Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Darmian chiama Mourinho: sprint bianconero

Il terzino ex Torino vuole vestire la maglia bianconera

CALCIOMERCATO JUVENTUS DARMIAN / Matteo Darmian si avvicina alla Juventus: secondo quanto scrive in Inghilterra 'The Sun', il terzino ex Torino ha telefonato personalmente all'allenatore del Manchester United Josè Mourinho per comunicargli la sua decisione di trasferirsi in bianconero e chiedergli di favorire il trasferimento nel corso della sessione estiva 2017 di calciomercato. L'operazione di calciomercato Juventus potrebbe essere definita con la formula di un prestito con diritto di riscatto a 17,5 milioni di sterline, pari al cambio attuale a circa 20 milioni di euro (secondo 'Tuttosport', l'offerta bianconera sarebbe di 4 milioni per il prestito più 18 per il riscatto).

Calciomercato Juventus, via al restyling sulle fasce

Matteo Darmian è un laterale capace di giocare con pari rendimento su entrambe le fasce, caratteristica preziosa per Massimiliano Allegri che sta per salutare Dani Alves (vicino alla risoluzione del contratto) e che assiste a distanza al corteggiamento del Chelsea per Alex Sandro. L'amministratore delegato e direttore generale bianconero Beppe Marotta ha dichiarato a tal proposito: “Abbiamo ricevuto un'offerta importante per Alex Sandro. Non abbiamo intenzione di cedere nessuno. Se un giocatore, però, decide di andare via, come si è verificato con noi in passato, alla fine deve andare via perché tenere un giocatore controvoglia non è utile per nessuno. Ma al momento non ci sono situazioni del genere, c'è speranza che nessuno vada via. Dani Alves? Non c'è stata una rottura. Vuole un'esperienza alternativa, faremo una risoluzione consensuale e gli augureremo ogni fortuna. Sono dinamiche che fanno parte del calcio. Rimangono l'amarezza e il dispiacere per il modo con cui si è conclusa la sua esperienza. Ma noi non abbiamo problemi, stiamo già pensando a come sostituirlo”.

Tra i vari profili attenzionati dalla Juventus come possibili rinforzi sulle fasce, oltre a Matteo Darmian, spiccano i nomi di Mattia De Sciglio, pupillo di Allegri e nel mirino anche di Liverpool e Bayern Monaco, Joao Cancelo del Valencia, Danilo del Real Madrid (ma è extracomunitario). Un'altra ipotesi è il rientro anticipato a Torino di Leonardo Spinazzola, ora all'Atalanta.

Gestione cookie