Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Cuadrado ‘si conferma’ da solo: resterà?

Il colombiano non vuole partire ma il club otterrebbe una grossa plusvalenza dal suo addio

JUVENTUS CALCIOMERCATO CUADRADO / Le manovre di Beppe Marotta e Fabio Paratici per il calciomercato Juventus che stanno portanto i bianconeri a focalizzarsi soprattutto su giocatori ritenuti idonei a migliorare il reparto offensivo (Douglas Costa, Keita, Bernardeschi e poi Schick che ha già svolto le visite mediche) stanno facendo si che alcuni elementi già presenti nella rosa di Massimiliano Allegri vengano ora messi in discussione. Nella fattispecie dell'attacco, il riferimento è tutto per Juan Guillermo Cuadrado, il quale si è ritrovato un pò all'improvviso a finire al centro di voci di calciomercato. Per il colombiano si prospetta l'idea di dover fare i conti con una concorrenza importante nella prossima stagione, dopo aver già conosciuto un inaspettato dualismo nella seconda parte di stagione con Daniel Alves spesso schierato nella sua zona.

Ad ogni modo il contributo del 29enne sudamericano è stato importante, anche se con qualche basso di troppo nella seconda parte di stagione, quando in più di una circostanza il ragazzo ha ceduto all'eccessivo nervosismo. Ma proprio Cuadrado ha fatto sapere di non voler andare via, dal momento che si trova molto ben integrato sia nello spogliatoio che nelle dinamiche con i tifosi. A Torino l'ex Fiorentina ha trovato un ambiente ideale dopo le difficoltà vissute in Inghilterra con la maglia del Chelsea: in Premier League Cuadrado quasi mai è stato messo nelle condizioni di poter far vedere di che pasta è fatto, nonostante in teoria i dettami del calcio d'Albione sembrassero l'ideale per le sue caratteristiche tecniche. Il velocissimo esterno colombiano ha ribadito chiaro e tondo dall'altra parte del mondo che non è sua intenzione lasciare la Juventus.

Juventus, Cuadrado vuole rimanere a Torino

Una dichiarazione d'amore e d'intenti che però resta tutta da verificare immergendoci nel punto di vista della società, che pure lo ha riscattato lo scorso 22 maggio versando al Chelsea 20 milioni di euro da poter pagare in una soluzione rateale dilazionata in 3 anni. Il fatto è che dal possibile addio di Cuadrado (sul quale ci sarebbe anche il Barcellona), il club bianconero potrebbe ottenere una importante plusvalenza: a lui starebbe pensando il Paris Saint-Germain, pronto a spendere anche 30 milioni di euro, stando a quanto riportato dalla stampa francese. E su Cuadrado sarebbe presente anche l'Arsenal, che si preparara a dare l'addio ad Alexis Sanchez. Le dichiarazioni di affetto del giocatore per la Juventus sono state frequenti sui social network, ed in ultima istanza è arrivata quella in una conferenza stampa indetta a Medellin per presentare un evento benefico al quale parteciperà anche l'ex bianconero Paul Pogba, suo grande amico: “Non vado via, ho rinnovato meno di un mese fa venendo riscattato dalla Juentus, non partirò prima del 2020″. Parole che sembrano voler trasmettere anche quando il calciatore desiderasse maggiore stabilità, evidentemente stufo di dover affrontare di nuovo un cambio radicale anche nella vita di tutti i giorni con un eventuale trasferimento all'estero. E questo sembra essere anche un messaggio per Allegri: Cuadrado è intenzionato a giocarsi le sue carte per poter continuare ad essere utile alla squadra.

Salvatore Lavino

Gestione cookie