Il nostro editorialista e esperto di mercato di ‘Sky’ ha interagito con gli utenti
CALCIOMERCATO MARCHETTI SOCIAL 23 GIUGNO / Luca Marchetti, noto giornalista di 'Sky Sport24' ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande di calciomercato poste dagli utenti sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter. Grazie a tutti per le numerose richieste inviate al nostro esperto.
Antonino Facondo @antoninobar – Situazione Toro? Capisco che per l'attacco sia tutto fermo… ma il resto? Perché non si muove nulla? Grazie.
“Il Torino sta scegliendo il portiere: in questo momento Karnezis è l'obiettivo numero uno. Poi si penserà anche alla difesa: piace Zapata anche se ora il Milan ha delle richieste alte”.
Luca Murolo – Keita-Milan, è ancora possibile?
“Non credo. Il Milan si è concentrato su altri obiettivi come André Silva e Kalinic. Eventualmente più avanti proverà di nuovo. Ma con la Lazio prima bisognerà chiudere (eventualmente) la trattativa per Biglia“.
Davide Stefanile – È possibile che il Napoli prenda Federico Chiesa? È italiano e giovane come piace a De Laurentiis.
“Non credo proprio in questo mercato. Federico Chiesa è comunque un grande talento e ha il futuro davanti. Prossimamente anche per lui arriveranno offerte da parte di big”.
Antonio Raiti – Perchè l'Inter decise di non prendere più Pepe?
“Evidentemente non convinceva in pieno sia Spalletti che Sabatini e Ausilio. Non tanto per un discorso tecnico (non credo si possa discutere) quanto per un discorso di costi d'ingaggio proporzionati poi all'età”.
Luca Ranzato – Di Maria può lasciare il Psg per venire alla Juve?
“È una voce insistente da diverso tempo. Ma la nostra opinione è che la Juventus non prenderà Di Maria“.
Pietro Franchetti – Seri alla Roma?
“Alla Roma piace ma costa veramente molto, più di 30 milioni. Non crediamo sia questo il target degli acquisti di Monchi“.
Daniele Martinelli – Chi compra la Lazio in attacco? Ha possibilità di prendere Gomez e un vice Immobile?
“Questi sono certamente gli obiettivi in casa Lazio (oltre al sostituto di Biglia). Per Gomez ieri c'è stato un incontro ma l'Atalanta non vuole darlo via. Per il vice Immobile siamo ancora nella fase della scelta. Nessun affondo da parte di Tare“.
Luca Marchetti




















