La tifoseria è compatta nel voler tenere a Firenze il ‘Sindaco’, ma c’è una discreta unità anche nel contestare la proprietà
FIORENTINA BORJA VALERO / Il pressing dell'Inter per Borja Valero è asfissiante e la Fiorentina sta lentamente cedendo tra i tanti milioni da incassare e stipendi in rosa da tagliare. La società viola nonostante le dichiarazioni che escludono la cessione dello spagnolo, secondo le ultime indiscrezioni, sta trattando e limando la differenza con la compagine nerazzurra. L'Inter offre circa 6 milioni di euro, la Fiorentina ne chiede alcuni in più: l'impressione è che un accordo sia ampiamente possibile. Inoltre l'intesa con il giocatore sarebbe già stata raggiunta nei giorni scorsi.
La reazione del popolo viola nei confronti dell'addio di Borja Valero, uno che in riva all'Arno viene chiamato il 'Sindaco' per intendersi, è stata forte e decisa. L'ex Villarreal è molto legato alla città ed alla tifoseria, con la famiglia nel corso della sua permanenza in Toscana è diventato quasi un 'fiorentino ad honorem'. Ecco perché i tifosi non vogliono sentir parlare di cessione e nel mirino sono finiti i Della Valle, Cognigni e Corvino: i vertici della dirigenza gigliata. L'accusa è quella di voler spingere via Borja Valero mettendolo alla porta per poi scaricare le responsabilità proprio sul centrocampista. Sui social intanto c'è stata una mobilitazione e l'hashtag #Borjanonsitocca è tra i preferiti nell'ambiente viola. Una cessione quella di Borja Valero che qualora si concretizzasse sarebbe destinata ad incrinare ancora di più il rapporto tra proprietà e tifo, peraltro già ai minimi storici.




















