Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, doppietta Douglas Costa-Bernardeschi!

Marotta e Paratici lavorano al doppio colpo in entrata

CALCIOMERCATO JUVENTUS / Non solo Douglas Costa: la Juventus vuole piazzare a breve un doppio colpo di calciomercato in entrata, affiancando al (probabile) acquisto dell'esterno offensivo brasliano del Bayern Monaco (per circa 40 milioni assicurano in Germania), anche la stella della Fiorentina Federico Bernardeschi. “Douglas Costa? Saremo più concreti nelle prossime settimane”, è stata la 'promessa' di Beppe Marotta. Come anticipato dalla nostra redazione, c'è ottimismo sul buon esito dell'affare Douglas Costa-Juventus, anche se i bianconeri non hanno poi strappato lo sconto sperato.

La Juve è però uscita allo scoperto anche per Bernardeschi, presentando un'offerta a Della Valle e Corvino pari a 40 milioni più bonus, non troppo lontana dalla valutazione superiore ai 50 milioni di euro della Viola. Secondo 'Tuttosport', il doppio colpo è possibile: l'attaccante italiano ha già dato il suo gradimento alla destinazione Juve (per lui è pronto un ricco contratto quinquennale). In uscita c'è Cuadrado, corteggiato da Vincenzo Montella al Milan e da Arsenal, Valencia e Psg. E' valutato 30 milioni di euro.

Che Bernardeschi-Juventus sia un affare 'caldo' lo certifica anche la prima pagina del 'Corriere dello Sport', dove spicca il titolo “Ciao Firenze, vado alla Juve!”. Il quotidiano illustra i dettagli del futuro contratto bianconero del talento di Carrara: l'offerta d'ingaggio oscillerà inizialmente attorno ai 3 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, Marotta detta le linee guida in uscita

Nella giornata di ieri, Beppe Marotta, oltre a preannunciare lo sprint per Douglas Costa, ha parlato anche del mercato in uscita: “Abbiamo ricevuto un'offerta importante per Alex Sandro. Non abbiamo intenzione di cedere nessuno. Se un giocatore, però, decide di andare via, come si è verificato con noi in passato, alla fine deve andare via perché tenere un giocatore controvoglia non è utile per nessuno. Ma al momento non ci sono situazioni del genere, c'è speranza che nessuno vada via. Non c'è stata una rottura con Dani Alves. Vuole un'esperienza alternativa, faremo una risoluzione consensuale e gli augureremo ogni fortuna. Sono dinamiche che fanno parte del calcio. Rimangono l'amarezza e il dispiacere per il modo con cui si è conclusa la sua esperienza. Ma noi non abbiamo problemi, stiamo già pensando a come sostituirlo”.

Gestione cookie