L’amministratore delegato bianconero parla anche di quanto accaduto a Cardiff
JUVENTUS MAROTTA / Dall'intervallo di Cardiff all'addio di Dani Alves: Beppe Marotta interviene sugli argomenti caldi del calciomercato Juventus e non solo. Lo fa per difendere squadra e società e per attaccare “la cultura dell'invidia”.
Parlando a margine della presentazione del libro di Marco Bellinazzo (“I veri padroni del calcio”), l'amministratore delegato bianconero spiega la questione Alex Sandro: “Abbiamo ricevuto un'offerta importante. Non abbiamo intenzione di cedere nessuno. Se un giocatore, però, decide di andare via, come si è verificato con noi in passato, alla fine deve andare via perché tenere un giocatore controvoglia non è utile per nessuno. Ma al momento non ci sono situazioni del genere, c'è speranza che nessuno vada via”.
Nessuno tranne Dani Alves, per il quale Marotta conferma la rescissione: “Non c'è stata una rottura. Vuole un'esperienza alternativa, faremo una risoluzione consensuale e gli augureremo ogni fortuna. Sono dinamiche che fanno parte del calcio. Rimangono l'amarezza e il dispiacere per il modo con cui si è conclusa la sua esperienza. Ma noi non abbiamo problemi, stiamo già pensando a come sostituirlo”.
Poi il commento sulle indiscrezioni su quanto accaduto a Cardiff: “Siamo un'ottima società e un bel gruppo, un modello vincente di riferimento come dimostrano i risultati ottenuti negli ultimi 7 anni. E' normale che questo generi una cultura dell'invidia alimentata dalla zizzania che i più cattivi alimentano quotidianamente con resoconti privi di fondamento. Noi non ci mettiamo nella condizione di rispondere ogni volta con comunicati: prendiamo atto di questo malcostume. Ero negli spogliatoi a Cardiff: non è successo assolutamente niente, nemmeno confronti duri tra i giocatori”.
Calciomercato Juventus, Marotta su Donnarumma e Douglas Costa
Marotta si sofferma anche sul calciomercato in entrata, con il possibile arrivo alla Juventus di Douglas Costa dal Bayern Monaco (“nelle prossime settimane saremo più concreti”) e la vicenda Donnarumma: “Avete creato un resoconto quotidiano di ciò che accade. Prendiamo atto di quanto accaduto”. Poi si parla anche di Kean per il quale Marotta si professa “ottimista che tutto possa concluderesi per il meglio”, in riferimento alla trattativa per il rinnovo”.
Infine, Marotta parla dell'indagine Fifa sulla cessione di Pogba: “E' un trasferimento dai numeri elevatissimi, normale che ci fosse un'indagine. Noi abbiamo rispettato le norme e risposto agli interrogativi della Fifa. Siamo fiduciosi che non ci sia nessun provvedimento”.




















