La querelle per il portiere rossonero: ecco cosa c’è dietro i ‘segnali distensivi’
CALCIOMERCATO MILAN DONNARUMMA / E' l'argomento del calciomercato estivo. Gianluigi Donnarumma osserva dalla Polonia, cercando la concentrazione nel calcio giocato e abbandonando uno scontro che sembra essere molto più grande del mancato rinnovo del portiere rossonero. Raiola è stato un uomo-mercato del vecchio Milan, più volte il braccio destro di Adriano Galliani e ha osteggiato da vari mesi il closing e la 'svolta cinese' del club più titolato al mondo. Quando si parla di Galliani la memoria va alle grandi operazioni del calciomercato Milan condotte dall'ex dg rossonero e dai rapporti solidi costruiti nel corso della sua esperienza. Uno dei più intensi riguarda il Real Madrid di Florentino Perez, che sembra essere fortemente interessato al portiere di Castellammare di Stabia. Quest'accostamento ha fatto filtrare nell'ambiente del tifo organizzato la convinzione che anche Galliani possa essere una sorta di ponte tra il mondo di Raiola e quello del Real Madrid. “I cinesi del Milan hanno già fatto delle figure di m….”, diceva Raiola a 'Radio Crc 'il 18 marzo scorso, oltre a non voler rispondere sulla questione Donnarumma per un accordo verbale siglato col Milan fino al closing.
Calciomercato Milan, il dietro le quinte del caso Donnarumma
Dopo il closing, la 'guerra': la dirigenza rossonera vuole cancellare lo strapotere di Raiola dagli equilibri di Casa Milan. Raiola non ci sta, s'innesca un conflitto con Mirabelli, espresso anche nelle dichiarazioni rilasciate a Montecarlo in cui ha individuato Fassone come unico riferimento. Il 'clima ostile' denunciato da Raiola è frutto di uno scontro più ampio tra le esigenze del nuovo Milan e gli interessi del procuratore di Donnarumma, che nell'organico a disposizione di Montella gestisce anche altri giocatori, come per esempio Bonaventura.
In questo scenario, Donnarumma sarebbe così solo un'arma per colpire le incertezze del Milan post-closing. La tensione è evidente, bisognerà capire cosa vorrà fare Donnarumma. Il portiere rossonero può decidere di sopportare la pressione e muoversi per il trasferimento al Real Madrid, da formalizzare o quest'estate o a parametro zero nel 2018, oppure 'fare resistenza' a Raiola, compiere un passo indietro e trattare il rinnovo del proprio contratto. L'intrigo di Casa Milan è in corso, da capire quali saranno le prossime mosse. Attenzione alla Juventus, Marotta ci proverà ma al momento, se dovesse lasciare il Milan, l'ipotesi più concreta sembra ancora essere il Real Madrid. La novità del giorno è lo stop alla trattativa per Mattia Perin, deciso dall'agente del portiere del Genoa Alessandro Lucci. Un segnale forte, che si unisce ad altri indizi 'distensivi' emersi dalle parole dei protagonisti che sembrano aver riaperto un confronto tra le parti. A Castellammare poi è stato beccato Vincenzo Montella, magari nella vacanza dell'allenatore del Milan ci sarà tempo anche per un incontro con la famiglia Donnarumma? Ipotesi, suggestioni, idee, tutto è da registrare nell'intrigo che coinvolge il portiere della Nazionale Under 21.




















