In estate si prevedono molti derby d’Italia tra nerazzurri e bianconeri
CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS / Da sempre acerrime nemiche, Inter e Juventus si sono spesso date battaglia non solo sul campo ma anche in ottica calciomercato. Soprattutto in questa prima parte della sessione estiva, le due contendenti si stanno sfidando per qualche top player che darebbe ulteriore lustro alle rispettive rose, arricchendo così la qualità e le possibilità di vittoria per Allegri e Spalletti.
Inter-Juventus, il punto sui duelli di mercato
Bernardeschi, Dalbert, Keita, Matuidi, Darmian, Pellegri e Di Maria: sono questi i nomi che Ausilio-Sabatini da un lato e Marotta-Paratici dall'altro si contendono senza esclusione di colpi (e di milioni). Assodato che il piatto forte è Angel Di Maria, è altrettanto vero che la valutazione e l'ingaggio dell'ala del Psg spaventano entrambe, mettendolo in stand-by in attesa di una svolta che difficilmente arriverà. Passando a profili un po' più accessibili, i nomi caldi restano quelli di Bernardeschi e Keita, due attaccanti che per motivi diversi infiammano le società e i tifosi. Per il trequartista della Fiorentina servono circa 50 milioni di euro, per il laziale una trentina: entrambi costosi, entrambi molto giovani ed entrambi potenziali top player del futuro, si tratterebbe dunque di un doppio investimento azzeccato che sistemerebbe l'attacco. Un po' più defilato c'è anche il baby attaccante del Genoa classe 2001 Pellegri che piace anche al Milan, un prospetto che si è già distinto contro la Roma in questo finale di stagione.
Tuttavia, non passano in secondo piano neanche i nomi relativi alla difesa e al centrocampo: è tornato in auge Darmian del Manchester United, terzino che per Mourinho, adesso, è diventato un giocatore non facilmente sostituibile, a discapito di quando si diceva lo scorso gennaio. Rimanendo in tema terzini, anche Dalbert del Nizza è un nome su cui il calciomercato Inter è al lavoro da tempo: l'inserimento recente dei bianconeri rischia di far saltare una trattativa complicata e che sembrava avviata alla conclusione, infastidendo non poco il club meneghino che sembrava ormai vicinissimo al brasiliano. Ultimo nome, ma non meno importante, Matuidi è l'altro piatto forte del Psg che può sbarcare in Italia: i bianconeri l'hanno inseguito per tutta la scorsa stagione, ora si è fatta sotto anche l'Inter (risposta allo sgarbo Dalbert?) che con Raiola può aprire una corsia preferenziale in caso di cessione.
Stefano Migheli




















