In serata si è diffusa un’indiscrezione in merito al trasferimento di Pogba al Manchester United
JUVENTUS POGBA PROCEDURA DISCIPLINARE FIFA / In serata la 'ESPN' ha lanciato la bomba: “È stata aperta una procedura disciplinare contro la Juventus per il trasferimento di Pogba al Manchester United. Possiamo confermare i procedimenti, ma senza aggiungere altro”. Parole che, come ha riferito la nota emittente statunitense, sono da attribuire ad un portavoce della FIFA e che stanno facendo preoccupare non poco i tifosi della 'Vecchia Signora', visto che in ballo c'è il rischio di un blocco del calciomercato.
Col club inglese che è stato dichiarato innocente – sottolinea sempre l'emittente – chi rischia di correre dei guai sono la stessa società bianconera e l'agente del francese, Mino Raiola, in quanto avrebbero infranto i termini di TPO (Third-part ownership) del regolamento. Nello specifico si tratta dell'impossibilità di una terza parte di possedere il cartellino oltre al club stesso e al calciatore.
Nella fattispecie la lente di ingrandimento è puntata contro il 'supermanager' che – grazie ad una quota sulla titolarietà di Pogba – potrebbe arrivare a guadagnare 49 milioni di euro da questa operazione. Il rischio per la 'Vecchia Signora', in caso di comprovata colpevolezza, varia da una pena pecuniaria fino al blocco del mercato in entrata. Per il momento, però, dalle parti di Corso Galileo Ferraris filtra tranquillità. Come riferisce 'Tuttosport', il club non si è detto sorpreso in quanto aveva già ricevuto un atto formale di investigazione da parte della federazione mondiale e che presto fornirà le sue controdeduzioni.




















