Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, caso Donnarumma: speranze di rinnovo

Uno spiraglio ancora aperto per tornare a trattare con Mino Raiola

CALCIOMERCATO MILAN DONNARUMMA / Continua a tenere banco in casa Milan il 'caso Donnarumma', il cui mancato rinnovo ha colpito tifosi di svariate squadre. Era facile immaginare per lui un futuro da bandiera rossonera ma, ad oggi, tutto ciò non pare possibile. Nell'anno dell'addio di Francesco Totti alla maglia della Roma, i romantici del calcio avrebbero potuto ravvivare la propria fede in questo sport attraverso lui che, col calciomercato in avvicinamento, a fine stagione sembrava aver chiuso del tutto le porte al corteggiamento della Juventus

Ci si ritrova invece ora ad assistere allo scontro tra la dirigenza rossonera e Raiola, che parla di attacchi, minacce e di un Donnarumma non tutelato. Intanto il portiere è concentrato sul cammino dell'Under 21 all'Europeo, mentre in Italia non tutte le porte per un futuro accordo paiono chiuse, come sottolinea 'La Gazzetta dello Sport'. Il nuovo presidente Li ha sempre ritenuto il giovane portiere uno degli incedibili del calciomercato Milan e infatti, nonostante l'annuncio del mancato rinnovo, non sembra intenzionato ad ascoltare proposte di alcun tipo. In questa situazione Donnarumma partirebbe a zero tra un anno, un duro e lungo anno, con il suo club che ovviamente è alla ricerca di un sostituto. 

Calciomercato Milan, una porta aperta per Donnarumma

Ovviamente ogni trattativa con altri estremi difensori cadrebbe in un lampo se dall'entourage di Donnarumma giungesse un segnale positivo. Intanto il botta e risposta tra Raiola e Fassone è almeno servito a tenere aperti i canali di comunicazione, il che potrebbe portare a futuri chiarimenti.

Una soluzione potrebbe essere data da una clausola che possa tutelare entrambe le parti, con Gigo titolare in questa stagione dopo il rinnovo, per poi tornare a discutere del suo futuro con un anno in più sulle spalle. Dopo tanto clamore mediatico, è ora il momento di lavorare a fari spenti, con Raiola abituato a fare la parte del duro, ma che potrebbe di certo tornare a trattare alle giuste condizioni.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie