De Sciglio, Darmian, Danilo, Clichy, Hector, Guerreiro, Mendy gli altri obiettivi
CALCIOMERCATO JUVENTUS BELLERIN / L'incontro andato in scena ieri per trattare la risoluzione del contratto di Dani Alves con la Juventus apre le porte ad un profondo restyling sulle fasce in casa bianconera: secondo quanto si legge questa mattina sulle pagine di 'Tuttosport', l'idea è quella di sostituire Stephan Lichtsteiner con Mattia De Sciglio, pupillo di Allegri nel mirino anche di Liverpool e Bayern Monaco per il quale sarebbe imminente un contatto col Milan, e di assegnare il posto del laterale brasiliano ad un talento internazionale.
Il primo obiettivo di calciomercato Juventus è Hector Bellerin dell'Arsenal, pallino di Fabio Paratici ma corteggiatissimo dal Barcellona che vorrebbe riportarlo a 'casa' (secondo il 'Mundo Deportivo', il giocatore sarebbe orientato a dire sì ai blaugrana). Marotta e Paratici studiano anche l'opzione Joao Cancelo, valutato tra i 20 ed i 25 milioni di euro dal Valencia. La Juventus potrebbe inserire nell'affare il portiere Neto come parziale contropartita, in aggiunta ad un conguaglio economico. Nella lista degli obiettivi di calciomercato spiccano anche i nomi di Matteo Darmian (Manchester United) e di Danilo (Real Madrid), che però è extracomunitario e, pertanto, alternativo a Douglas Costa.
Calciomercato Juventus, incognita Alex Sandro a sinistra
Sulla fascia sinistra, tutto dipenderà dal destino di Alex Sandro, corteggiatissimo dal Chelsea come anticipato mesi fa su Calciomercato.it. I 'Blues' avrebbero pronta una nuova offerta tra i 60 ed i 70 milioni di euro per il laterale brasiliano. Marotta ha dichiarato a tal proposito: “Non faremo cessioni eccellenti per nostra volontà, ma ci dobbiamo confrontare con società che possono dare ingaggi più alti. Per Alex Sandro il Chelsea ha fatto un’offerta molto elevata (60 milioni n.d.r.). Abbiamo detto di no, ma oggi i giocatori sono padroni di se stessi”. In vista di una possibile partenza, si valuta l'opportunità Clichy a parametro zero (ma c'è il pressing del Galatasaray) ma piacciono anche Hector (Colonia), Raphael Guerreiro (Borussia Dortmund) e Benjamin Mendy (Monaco), che però 'sogna' la Premier League.




















