Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, Banega-N’Zonzi: nasce l’asse Inter-Juventus

L’acquisto del francese del Siviglia da parte dei bianconeri può sbloccare la cessione dell’argentino da parte dei nerazzurri

CALCIOMERCATO INTER BANEGA – Il Siviglia può riabbracciare Ever Banega grazie alla Juventus. Sembra un controsenso ma l'affare potrebbe realmente concretizzarsi in questa sessione di calciomercato: sono queste le indiscrezioni che rimbalzano in Spagna tramite i media locali che ipotizzano il ritorno dell'argentino in Andalusia, terra in cui si è consacrato a livello internazionale due stagioni fa. Il presidente José Castro sogna il ritorno del trequartista che è andato via dal club biancorosso a parametro zero soltanto un anno fa, un vero affare per il calciomercato Inter che però nel corso dell'ultima stagione ha deluso le aspettative. Né l'Inter né Banega pensavano che l'avventura italiana potesse rivelarsi tanto difficile, non per colpe del giocatore ma a causa della confusione tattica dei tanti allenatori che si sono succeduti al comando. Per questo il suo futuro potrebbe essere all'estero: come sottolinea 'El Dermasque', però, l'operazione si prospetta complicata perché la richiesta nerazzurra è di 15 milioni di euro, la cifra che avrebbe incassato se 'El Tanguito' avesse accettato una delle offerte provenienti dalla Cina. Inoltre anche il suo stipendio – 3,5 milioni a stagione – non aiuta gli spagnoli che a questo punto dovrebbero puntare su una cessione eccellente per riportarlo al 'Sanchez-Pizjuan'.

Calciomercato, l'Inter 'tifa' Juve nell'affare N'Zonzi

E in quest'ottica entra in gioco la Juventus. Secondo 'ABC Sevilla', la cessione di Steven N'Zonzi per 30-40 milioni aiuterebbe la società andalusa a riportare Banega nella Liga, anche se sarebbe un'operazione davvero 'fuori da ogni logica' visto che è stato fatto partire a parametro zero e dopo un solo anno riacquistato per 15 milioni. Ad ogni modo, se l'operazione N'Zonzi andasse in porto, il Siviglia avrebbe liquidità sufficiente per accontentare le richieste dell'Inter. Si attendono sviluppi.

Stefano Migheli

Gestione cookie