I bianconeri al lavoro per gli esterni. Ecco le alternative di Marotta
CALCIOMERCATO JUVENTUS COSTA LEMAR BERNARDESCHI / La Juventus continua a sondare il calciomercato a caccia di esterni offensivi che possano fare al caso di Allegri. Si tratta di un ruolo delicato, nel quale Marotta cerca giocatori in grado di ricoprire più ruoli. Anche la prossima sarà una stagione ricca di impegni per la 'Vecchia Signora', di conseguenza è bene che questo calciomercato Juventus porti a Torino degli abili ed esperti jolly. Proprio per questo continua a essere in cima alla lista dei preferiti Douglas Costa. Il brasiliano del Bayern Monaco potrebbe giocare sulla fascia, mettendo in crisi le difese avversarie e, all'occorrenza, far rifiatare Dybala alle spalle dell'inamovibile Gonzalo Higuain.
Al di là di un accordo economico ancora da trovare con i bavaresi, resta da capire se Ancelotti decida di lasciarlo partire o meno. In assenza di un degno sostituto, Douglas Costa continuerà a giocare all'Allianz Arena. Intanto l'eventuale richiesta economica dei tedeschi sarebbe di 50 milioni di euro, con la Juventus che, al netto dei bonus, arriva a quota 45 milioni. La speranza ora è che l'incontro tra Bayern e Arsenal vada a buon fine, con Alexis Sanchez pronto a trasferirsi in Bundesliga.
Calciomercato Juventus, due alternative per Marotta
Ovviamente tutte le speranze di Marotta non sono puntate su Douglas Costa. Il mercato è volubile e ogni giorno un accordo può saltare. Proprio per questa ragione in lista sono pronte due alternative: Lemar e Bernardeschi. Non è da escludere però che uno dei due possa aggiungersi alla rosa di Allegri anche in caso d'acquisto di Costa. Se invece il giocatore del Bayern dovesse restare in Bundesliga, i due esterni potrebbero anche essere presi in considerazione entrambi.
Il Monaco valuta Lemar 35 milioni di euro, come riportato da 'Tuttosport', con Bernardeschi che piace molto ma per il quale sarà necessario superare la concorrenza dell'Inter. La Fiorentina vorrebbe trattenerlo, proponendo un rinnovo quinquennale da 2.5 milioni di euro. Nessuna risposta è però ancora giunta da Bernardeschi, ora impegnato in Nazionale nell'Europeo Under 21. Un serio affondo per lui potrebbe comportare la cessione di Cuadrado, che ha offerte in Premier League e Ligue 1, con il Psg alla finestra.
Luca Incoronato @_nessuno_




















