Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, Gabigol consiglia: “Maia un grande”

Ausilio riceve consigli dall’attaccante brasiliano. La trattativa è in stato avanzato

CALCIOMERCATO INTER GABIGOL MAIA / Con il Milan che ha già messo a segno svariati colpi in questo calciomercato, anche se ora si ritrova a fare i conti col 'caso Donnarumma', i tifosi nerazzurri attendono con ansia che Suning ingrani la quarta nel calciomercato Inter. Tanti i nomi accostati, con la dirigenza che dovrà discutere con Spalletti dei giusti obiettivi, adattabili al suo metodo di gioco. 

Intervistato da 'Globo', Gabriel Barbosa, noto come 'Gabigol', ha parlato del possibile colpo Thiago Maia, col quale ha giocato al Santos. Conosce bene le doti del centrocampista classe '97, autore di sette presenze in stagione e una sola rete. Una scommessa per il club milanese, che dovrà necessariamente lasciar andare qualche membro dell'attuale rosa, sia per motivi numerici che tecnici, per non parlare dei big sacrificabili in nome dell'UEFA e dei conti imposti dal fair play finanziario. In tal senso il principale sacrificabile sarebbe Perisic, ormai da tempo nel mirino del Manchester United di Mourinho.

Calciomercato Inter, Gabigol parla chiara: “Maia grande calciatore”

I tifosi dell'Inter sperano che Gabigol possa esplodere nella prossima stagione, a 'San Siro' o altrove, rispettando le promesse fatte nello scorso calciomercato. Intanto è proprio l'attaccante brasiliano ad esaltare l'ex compagno di squadra: “Sarebbe davvero una gran cosa se Maia dovesse giungere a Milano. Sarebbe un ottimo rinforzo per l'Inter. Stiamo parlando di un giocatore che fa parte della Nazionale brasiliana. Sarebbe davvero bello poter scendere di nuovo in campo insieme a lui”.

La trattativa è in stato avanzato, con l'Inter che pare sia intenzionata a pagare i 14 milioni di euro necessari per liberare il centrocampista. La concorrenza però resta vigile, con Paris Saint Germain e Lille alla finestra, anche se, a differenza di Suning, non avrebbero ancora mosso passi concreti in merito: “Posso soltanto dire che si tratta di un grande calciatore. Della trattativa però non so nulla”.

Gestione cookie