Il tecnico in un’intervista alla Tv cinese parla anche di metodo di gioco
INTER SPALLETTI SUNING / La grandezza di Suning, il gioco della squadra squadra, gli obiettivi da puntare: parla a tutto campo delle news Inter Luciano Spalletti nel corso di un'intervista rilasciata alla tv cinese PPTV durante la sua visita a Nanchino avvenuta prima dell'annuncio del suo approdo in nerazzurro.
L'allenatore ex Roma parte dalla grandezza della società cinese proprietaria del club: “Arrivare a Nanchina e vedere la maestosità di Nanchino fa capire che abbiamo a cuore le sorti di questa grande squadra” ha affermato Spalletti che poi è entrato nel dettaglio di come sarà la sua squadra. “Partiremo con la difesa a quattro, ma dovremo allenare bene anche quella a 3. La retroguardia dovrà essere forte a livello individuale ma soprattutto deve essere un reparto capace di agire in maniera collettiva. La mia Inter voglio che sia forte ed equilibrata”.
Inter, Spalletti detta la linea: “Squadra capace di confrontarsi con avversari forti”
Non si sbilancia sul tema obiettivi, anche se l'asticella è puntata verso l'alto: “Quando si parla di obiettivi, dico che chiunque entra a far parte di questa squadra, come meta deve avere quella di confrontarsi con qualsiasi avversario e di provare a vincere tutte le partite che giocheremo”. La ricetta do Spalletti è chiara: “Dobbiamo essere una squadra disposta a confrontarsi in maniera forte contro avversari forti”. Messaggio che non ha bisogno di alcuna spiegazione: per il nuovo tecnico dell'Inter il calciomercato è importante, ma lo è ancora di più l'atteggiamento che dovrà avere la squadra in campo. Giocare senza paura.




















