Il prossimo allenatore della Primavera bianconera potrebbe essere Alessandro Dal Canto
CALCIOMERCATO JUVENTUS GROSSO / Il profilo del successore di Fabio Grosso, nuovo allenatore del Bari, sulla panchina della Primavera Juventus è stato tracciato. Nei prossimi giorni dovrebbe avere anche un nome e un volto. La rosa dei candidati è sempre meno ampia, il filo rosso che unisce sta nell'esperienza già maturata nella categoria e la propensione al raggiungimento degli obiettivi. La gestione Grosso, infatti, ha reso molto sul piano dei singoli, alcuni dei quali sono stati la fortuna delle Nazionali giovanili e stanno adesso maturando esperienza nella cadetteria, ma sul piano dei risultati di squadra si poteva fare probabilmente qualcosa di più.
Il cambio di allenatore nella formazione Primavera sembra già nell’aria a inizio 2017. La società sembrerebbe orientata su un profilo sì giovane, ma che sappia il fatto suo in questa categoria. Qualche mese fa, quando circolava con insistenza il nome di Dario Baccin come nuovo responsabile del settore giovanile della Juventus, in molti azzardavano il nome di Giovanni Bosi, che tanto bene ha fatto negli ultimi anni alla guida della Primavera del Palermo. Pista ancora realistica, ma a quanto pare non più accreditata. Il nome di Giuseppe Scurto, proveniente sempre dal versante palermitano, veniva affiancato alla panchina bianconera della formazione Under 17.
Anche il nome di Alessio Tacchinardi, venuto fuori negli ultimi giorni, pare non sia il solo al vaglio dei dirigenti bianconeri. Il candidato numero a prendere in mano la panchina lasciata vacante da Grosso sarebbe Alessandro Del Canto, apprezzato per l’ottimo lavoro svolto nell'Empoli. Nelle ultime ore il dirigente di riferimento della formazione Primavera, Federico Cherubini, avrebbe fatto un passaggio importante verso questa scelta. Al vaglio, comunque, altri nomi che nell’ultima stagione hanno fatto bene, da Guidi della Fiorentina a D'Anna del Chievo, ma anche Bonacina dell’Atalanta. Il segnale appare chiaro: la Juventus vuole vincere lo scudetto Primavera.




















