Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Coulibaly oggi e Verratti domani?

Le qualità del giovane talento del Pescara hanno intrigato Marotta e non solo

CALCIOMERCATO JUVENTUS COULIBALY / Nella sfortunata stagione del Pescara, finita con la retrocessione in B, c'è un sorriso capace di fare breccia nei cuori di tutti. È quello di Mamadou Coulibaly, il calciatore senegalese arrivato in Italia dopo lunghe peripezie per fuggire dalla propria terra e in possesso delle qualità giuste per diventare un calciatore professionista. La sua storia si intreccia con quella di Donato Di Campli, l'agente che ci ha visto lungo e gli ha permesso di aggregarsi agli abruzzesi saltando ogni finestra di calciomercato possibile lo scorso marzo: Coulibaly aveva solo bisogno di una chance e la sua l'ha trovata. Con il delfino di mister Zeman anche 9 presenze collezionate da marzo a maggio, che per un calciatore semi sconosciuto nato nel 1998 sono un bottino assolutamente di tutto rispetto.

Calciomercato Juventus, Coulibaly può essere il futuro Verratti?

Ora, però, c'è da guardare avanti, perché le qualità di Coulibaly hanno impressionato più di un addetto di mercato. Ed anche Beppe Marotta sembra pensarci per il prossimo calciomercato Juventus, in piena linea con quanto fatto dalla società in questi anni: un calciatore giovane, con qualità, che può fare al caso dei bianconeri. Di Campli l'ha presentato proprio a Marotta come il possibile “Pogba di domani” e il direttore non si è detto dispiaciuto. 

Stesso procuratore di Verratti, il regista della Nazionale e del Psg che la Juventus ha insistentemente provato a strappare al Pescara, trovando un accordo e poi vedendolo andare in Ligue 1, per diventare un big. Ha ora chiesto la cessione ma il Barcellona incombe e così, anche se sarà solo il futuro a dirlo, qualche speranza bianconera potrebbe risiedere in Coulibaly. Che sia il Pogba o il Verratti del futuro, la 'Vecchia Signora' dimostra ancora di puntare sui giovani, guardando non soltanto ai successi odierni ma anche e soprattutti alla creazione dei presupposti per ottenerne in futuro.

Gennaro Arpaia

Gestione cookie