L’allenatore bianconero detta le linee guida sul mercato
CALCIOMERCATO JUVENTUS ALLEGRI / L'edizione odierna di 'Tuttosport' riporta alcune dichiarazioni dell'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri sulle ultime mosse del calciomercato Juventus estivo 2017. Il tecnico ha rivelato anche un retroscena di calciomercato: c'è stato un momento dopo la Champions in cui Allegri ha pensato di lasciare la Juventus.
Calciomercato Juventus, ecco le linee guida di Allegri
DOUGLAS COSTA – “Se sarei contento di trovare Douglas Costa a Vinovo? Quando tornerò. la Juve avrà preso dei giocatori che migliorano la squadra. Ora abbiamo raggiunto un livello talmente alto che i campioni di questo spessore sono pochi. Abbiamo trovato un sistema di gioco, bisogna trovare quei calciatori che completino numericamente i reparti dove siamo più carenti. Punto di partenza 4-2-3-1? Sì, anche se il bello del calcio è che non ci sono certezze”.
SCHICK – “Ha qualità, fa cose non normali. Dove metterlo? Prima i giocatori devo allenarli. Dybala faceva il centravanti prima di venire da noi”.
RINFORZI E PJACA – “Abbiamo perso Pjaca perciò c'è bisogno di giocatori davanti. Il problema di Marko è lo stesso di Marchisio. Lo considero, ma deve passare un'annata prima che torni al top”.
CALCIOMERCATO E RIVALI ITALIANE – “Non ci è ancora venuto a noia vincere il campionato. Gli stimoli non mancano: Roma e Napoli sono state straordinarie, l'anno prossimo ci saranno le milanesi che investono tanto, il Napoli che la stessa squadra, la Roma che viene da 87 punti. Se il Milan si avvicinerà più di tutte alla Juve? No, si avvicinerà di più il Napoli. E l'Inter, che aveva già una squadra importante”.
PASSATO MILAN – “L'esperienza di Milano mi ha insegnato molto: dovevo andar via un anno prima, Ora sono rimasto perché convinto e motivato”.




















