Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

SERIE B, IL PUNTO DI CM.IT: Longo al Frosinone, il Pescara su Ganz

Mosse e strategie in vista della prossima stagione della serie cadetta: Corini al Novara

CALCIOMERCATO SERIE B / Giornata ricca di novità in merito al calciomercato Serie B. Se da un lato a tener banco c'è l'ufficialità di Moreno Longo al Frosinone, dall'altro c'è l'arrivo di Eugenio Corini al Novara. Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, l'ex allenatore della Pro Vercelli ha firmato con il club laziale un contratto di due anni. Dopo le dimissioni di Marino, il Frosinone ha vagliato varie soluzioni con l'intento di trovare la persona adatta che potesse rilanciare il progetto tecnico iniziato la scorsa stagione. Per questo motivo, la società gialloblù ha deciso di puntare forte sull'ex allenatore della primavera del Torino in quanto, oltre ad aver dimostrato di saper lavorare e valorizzare i giovani, riesce a far esprimere alla propria squadra un ottimo calcio. E' proprio da questi due elementi che il Frosinone vuole ripartire per agguantare, nella prossima stagione, la tanto agognata promozione in Serie A. 

Corini al Novara, pressing del Pescara su Ganz

Così come il Frosinone, anche Novara e Pro Vercelli hanno ufficializzato l'arrivo di un nuovo allenatore. Così come si evince dai comunicati effettuati da entrambe le società, sia Corini che Grassadonia, avranno a disposizione il loro staff tecnico. Infatti, la Pro Vercelli ha comunicato che, insieme all'ex tecnico della Paganese, arriveranno  Luca Fusco (vice allenatore) e Sergio Giovani (preparatore atletico). A questi, si aggregheranno i riconfermati Antonello Degiorgi (preparatore dei portieri) e Stefano Bortolan (preparatore atletico). Come già detto, lo stesso discorso vale anche l'ex allenatore di Palermo e Chievo. Infatti, in una nota il club piemontese ha ufficializzato anche l'arrivo dello staff di Corini: La Società Novara Calcio è lieta di comunicare a giornalisti e tifosi l’affidamento della guida tecnica per la stagione sportiva 2017/18, a Eugenio Corini. Contestualmente, il club comunica che Mister Corini sarà coadiuvato dal vice Salvatore Lanna, dal preparatore atletico Salvatore Sciuto e dai preparatori dei portieri Alessandro Vitrani e Massimo Cataldi. Collaboratori tecnici saranno Stefano Olivieri e Vincenzo Leonardi”.

Continua invece a muoversi sul mercato il Pescara di Zeman. La priorità è sempre la stessa: rinforzare il reparto offensivo. Per questo motivo, il club abruzzese sarebbe intenzionato a puntare tutto su Andrea Simone Ganz. L'ex attaccante del Verona è di proprietà della Juventus, e dopo una stagione molto difficile alla corte di Pecchia, potrebbe essere interessato a cercare il riscatto proprio grazie a Zeman. Secondo alcune indiscrezioni di mercato, il club bianconero ed il Pescara si sarebbero incontrati oggi a Milano all’hotel Parigi per parlare del giocatore. Ganz potrebbe arrivare in Abruzzo conla formula del prestito con diritto di riscatto e obbligo in caso di promozione.

Gestione cookie