Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia Under 21, Di Biagio: “Senza testa giusta, big fuori”

Il commissario tecnico ha parlato in conferenza stampa prima della partenza per la Polonia

ITALIA UNDER 21 DI BIAGIO CONFERENZA / Alla vigilia della partenza per l'Europeo in Polonia, il ct dell'Italia Under 21, Luigi Di Biagio, ha parlato in conferenza stampa: “Al di là delle dichiarazioni, l'obiettivo deve essere sempre quello massimo: riuscire ad andare in fondo. Le aspettative sono alte, ce le prendiamo e non ci nascondiamo. Non dobbiamo dimenticare le difficoltà del torneo: passerà solo la prima del girone. Questo è un gioco di squadra e, se non si corre tutti nella stessa direzione, diventa difficile”.

AVVERSARIE – “Contro la Danimarca sarà già un ottavo di finale. Non ti puoi permettere di sbagliare la prima gara, altrimenti rischi di essere già con un piede fuori”.

PERCORSO – “E' una storia nata setto o otto anni fa. L'obiettivo era rilanciare il calcio italiano e, visto che quello che sta accadendo, direi che è stato raggiunto. Vincere sarebbe la ciliegina sulla torta, il coronamento del lavoro di tutti quanti, dall'Under 15 all'Under 21, e di tutti coloro che hanno aderito a questo progetto. Siamo sereni e contenti: abbiamo centrato il primo obiettivo, ora manca il secondo”.

TRAGUARDO – “L'obiettivo minino non esiste, ma c'è quello di arrivare in fondo. Dobbiamo essere responsabili e maturi, ma se i big non verrano con la testa giusta, non giocheranno. Sono stato chiaro con tutti quanti. Se non si pedala nella stessa direzione, non si va da nessuna parte. Bisogna convivere con il mercato e con le voci che girano intorno ai giocatori, che sono più maturi di quello che si pensa, a partire da Donnarumma che è il più giovane”.

CONVOCAZIONI – “Se avessi visto nel volto di qualche giocatore delle perplessità, non l'avrei portato. In tutti ho visto la voglia di venire all’Europeo”.

Dall'inviato Valerio Cassetta

Gestione cookie