Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina, Sportiello: “Non volevo e potevo restare all’Atalanta”

Un anno chiave per il portiere italiano, che partirà da titolare con Pioli in viola

FIORENTINA SPORTIELLO ATALANTA / Il mercato dei portieri è molto attivo, con il Napoli chiamato a risolvere la questione Reina, così come il Milan quella Donnarumma. La Juventus pare invece essersi assicurata il post Buffon, mentre sono tanti i talenti nostrani che intendono mettersi in mostra. Uno di questi è di certo Marco Sportiello, che a 25 anni ha un po' perso la giusta via. Con Tatarusanu pronto all'addio, sarà lui il titolare viola, con Corvino che ha investito 4 milioni sul suo cartellino. 

Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', Sportiello ha parlato del proprio futuro, dopo le panchine con Gasperini all'Atalanta e Sousa alla Fiorentina: “Non ero di certo un fuoriclasse prima ma ora non sono scarso. E' stato un anno pesante e lo lascio alle spalle. L'Atalanta ha fatto altre scelte e le ho accettate, anche se non è stato facile. A Firenze sono tornato a ridere. Sapevo che non si cambiano le gerarchie a campionato in corso ma non volevo e potevo più stare a Bergamo”.

OBIETTIVI – “Puntiamo a riconquistare subito l'Europa. Al mio arrivo siamo usciti subito da Europa League e Coppa Italia. Diciamo che ho subito conosciuto la Firenze che bolle. Pioli? E' un tecnico preparato che alla Lazio ha fatto grandi cose, così come nei primi mesi all'Inter”.

Gestione cookie