Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Conte ci prova ma Insigne sogna la ’10’

De Laurentiis ha confermato il talento partenopeo col rinnovo. Sarà il Totti azzurro

CALCIOMERCATO NAPOLI INSIGNE CHELSEA / Lorenzo Insigne è ormai una vera e propria bandiera del Napoli. De Laurentiis lo vuole al centro del progetto, sia per importanza in campo che per il legame con i tifosi. Un Totti azzurro insomma, al riparo da offerte vantaggiose durante questa o le prossime sessioni di calciomercato.

Con 20 reti stagionali e 12 assist all'attivo, Insigne non poteva però non attirare l'attenzione di altri club su di sé. Anche in Nazionale il talento partenopeo si è messo in mostra, con il nuovo modulo di Ventura che riesce ad esaltare le sue doti. Con l'Italia sembra essere pronto un posto da titolare per lui in vista del Mondiale 2018 e, data la maturità raggiunta, il Chelsea di Conte è tornato alla ribalta

Calciomercato Napoli, tentazione Chelsea ma Insigne sogna lo scudetto

I campioni di Premier intendono portare Insigne a Londra, accostato già in passato al club di Abramovich. De Laurentiis potrebbe incassare per lui circa 50 milioni di euro ma le intenzioni del presidente azzurro sembrano tutt'altre. Dopo il doloroso addio di Higuain, che Sarri ha saputo ben gestire con Mertens, la prossima stagione partirà all'insegna delle riconferme. Tanti i rinnovi ufficializzati, così da consentire a Sarri di lavorare ancora con lo stesso gruppo, completato da qualche colpo sul calciomercato Napoli, puntando allo scudetto.

Quasi impossibile ipotizzare un addio di Insigne in questa fase della sua carriera. L'azzurro ha sposato la causa del Napoli, come ribadito quest'oggi: “Sarebbe bello vincere lo scudetto. Non dovremo ripetere gli stessi errori della scorsa stagione, che ci hanno impedito di lottare fino alla fine”. I tifosi pensano al ritorno della 10 di Maradona e, dopo i contrasti dello scorso anno, hanno ormai eletto Insigne a nuovo idolo azzurro. Come confermato dai suoi procuratori, le offerte non sono mancate. Un eventuale e costoso addio però sarebbe dovuto avvenire prima della firma dello scorso aprile.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie