Il difensore del Bologna ha parlato in conferenza stampa
ITALIA UNDER 21 / Si respira cauto ottimismo a Trigoria. L’Italia Under 21 continua al 'Fulvio Bernardini' la preparazione in vista dell’Europeo, in programma dal 16 giugno in Polonia. Tra i convocati del ct Di Biagio c’è anche Alex Ferrari. Il difensore di proprietà del Bologna, passato in prestito all’Hellas Verona a gennaio, in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione a quattro giorni dalla trasferta per Cracovia. Ecco le parole raccolte dall'inviato di Calciomercato.it:
VERONA – “Ho fatto la scelta giusta per andare a giocare. Il Verona mi ha dato l’opportunità. Ci siamo sentiti con mister Di Biagio, sapevo di dover mettere minuti nelle gambe arrivare pronto all’Europeo”.
CONVOCAZIONE – “E' una grande emozione. Il nostro gruppo è formato da più di 23 persone, perché tutti ci hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo. Le regole però impongono 23 scelte. Masina escluso non ce lo aspettavamo. Il calcio è cosi, ognuno si gioca le sue carte, ma poi non sempre gli sforzi vengono ripagati”.
ASPETTATIVE – “Noi abbiamo tutte le possibilità per fare bene, dobbiamo restare umili e giocare come sappiamo. Così possiamo toglierci delle soddisfazioni”.
PERCORSO – “Essere qui è il sogno di tutti. Si parte con la testa giusta, e pian piano si arriva, ma ci vuole anche fortuna nel calcio”.
FUTURO – “Tutti me lo chiedono, ma sono concentrato sugli Europei. Poi andrò in vacanza e ci penserò”.
UNDER 21 PIU' FORTE – “Sulla carta siamo la più forte Nazionale degli ultimi anni. Stiamo creando tante aspettative, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra”.
INSIDIE – “Intorno si stanno creando grande aspettative, ma noi siamo tranquilli e sereni. Andremo in Polonia con la testa giusta”.
AVVERSARIE – “Le squadre del girone (Danimarca, Repubblica Ceca e Germania, ndr) sono tutte ottime. Contro la Danimarca abbiamo giocato un’amichevole e ci ha messo in difficoltà, ma dobbiamo fare attenzione anche alla Germania”.
Dall'inviato Valerio Cassetta




















