L’agente ha parlato anche del momento di Lorenzo, mattatore in Nazionale
CALCIOMERCATO NAPOLI INSIGNE / Non solo acquisti. Il calciomercato Napoli prevede anche la cessione di alcuni elementi che hanno mostrato la necessità di crescere ancora. Tra questi c'è Roberto Insigne, fratello minore di Lorenzo che nella seconda parte della stagione appena conclusa ha trovato spazio con la maglia del Latina, retrocesso in Lega Pro. Poche settimane fa Aurelio De Laurentiis annunciò la volontà di cedere il talento classe 1994 in prestito al Pescara di Zeman. L'obiettivo è farlo crescere grazie alla 'cura' del boemo, che già lanciò Lorenzo (insieme a Verratti e Immobile) nella bella stagione che portò gli abbruzzesi in Serie A nel 2012. A fare il punto della situazione è stato Antonio Ottaiano, procuratore dei fratelli Insigne: “Roberto Insigne con Zeman? Stiamo facendo alcune valutazioni, confrontandoci con il Napoli – spiega ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss Napoli' – Di certo le parole del presidente De Laurentiis sono condivisibili, un giovane che ha la fortuna di passare per le 'mani' di Zeman può solo beneficiarne”.
Napoli, Ottaiano: “Lorenzo cresciuto molto”
Roberto Insigne, insieme a Grassi e Zapata, rappresenta il tesoretto del Napoli per il prossimo mercato estivo. Il calciatore sarà valutato al suo rientro, ma è molto probabile un nuovo prestito. Intanto, oltre alle ultime di calciomercato, Ottaiano ha parlato anche di Lorenzo Insigne, tra i protagonisti degli ultimi impegni della Nazionale: “Il gol di Lorenzo è stato bellissimo, ma credo che la prestazione sia stata eccezionale. La rete è stata la ciliegina sulla torta. Il calciatore diventa completo quando si dimostra grande dal punto di vista caratteriale, quando si fa carico delle difficoltà della squadra. Lorenzo sta crescendo anche da questo punto di vista, perché dal punto di vista tecnico credo ci sia poco da aggiungere, pertanto deve solo dimostrare mentalmente di essere un leader. Maurizio Sarri ha speso parole importanti per lui, anche se il il presidente De Laurentiis ha sempre creduto tanto nelle sue qualità”.
LA NUMERO 10 – “La 10 del Napoli? Indubbiamente ha un fascino particolare, credo però che l'identificazione del numero, al di là della '10' di Maradona, sia oggi più l'identificazione del calciatore con il proprio numero. Penso, comunque, che sia prematuro parlarne, magari aspettiamo di capire come va il prossimo campionato e poi vediamo”.




















