Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Leandrinho per il neopromosso Benevento

In giallorosso un ottimo trampolino di lancio per il brasiliano, pronto a spiccare il volo

CALCIOMERCATO NAPOLI LEANDRINHO / Dopo l'ultimo campionato che ha lasciato tante ottime premesse in vista della prossima stagione, il calciomercato Napoli sarà orientato principalmente sulle cessioni degli scontenti o di alcuni giovani prelevati dalla dirigenza azzurra con l'intenzione di coltivarli per poter lanciarli in campo in futuro: tra questi figurano i nomi di Alessio Zerbin e di Leandrinho, acquistati entrambi nella sessione di calciomercato invernale dello scorso gennaio e che hanno avuto modo di mettersi in luce nella Primavera partenopea. L'attaccante brasiliano in particolare ha fatto vedere numeri e capacità tecniche non comuni per un ragazzo della sua età. L'ex attaccante del Ponte Preta ha siglato 6 gol in 11 presenze con la compagine allenata da Jimmy Saurini, con un perfect score di 3 centri su altrettante partite all'ultima Viareggio Cup.

L'auspicio del Napoli è che Leandrinho da predestinato possa diventare in poco tempo un elemento capace di essere presente in pianta stabile in prima squadra per dare un importante contributo. Sarri d'altronde sembra vedere di buon occhio questo giovanotto longilineo e dotato di corsa e dribbling funambolici, tanto da includerlo già nella lista dei convocati del Napoli in campionato ad aprile contro la Lazio.

Napoli, Leandrinho pronto ad esplodere: lo vuole il Benevento

Il club azzurro avrebbe già ricevuto delle richieste per Leandrinho, che sembra destinato a lasciare la piazza partenopea in prestito per farsi le ossa, presumibilmente dopo il ritiro di Dimaro, il cui inizio è in agenda ufficialmente per il 5 luglio prossimo. In pole c'è al momento il neopromosso Benevento, e nel Sannio il brasiliano troverebbe una collocazione ideale nel fluido 4-2-3-1 dell'allenatore giallorosso Marco Baroni. Nel frattempo il Napoli pare orientato ad insistere con Suso del Milan, certamente più rodato per l'immediato. Non si esclude poi qualche altro sviluppo ulteriore legato all'operazione Leandrinho-Benevento, con la dirigenza del presidente Vigorito che potrebbe concedere al ds azzurro Cristiano Giuntoli una corsia preferenziale per Amato Ciciretti, per il quale esisterebbe già una sorta di opzione morale in favore del Napoli.

Salvatore Lavino

Gestione cookie