Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, sprint al centro: N’Zonzi, Paredes, Verratti

Il club bianconero rinnova la mediana per la prossima stagione

CALCIOMERCATO JUVENTUS / Una delle priorità del calciomercato Juventus estivo 2017 sarà quella di rinnovare la linea mediana: nella giornata di martedì è prevista la missione della Juve a Siviglia per accelerare la trattativa per Steven N'Zonzi, legato al club andaluso da una clausola rescissoria da 40 milioni (che salirà a 45 ad agosto). La società bianconera, sfruttando l'accordo con il calciatore, punta ad abbassare il prezzo del cartellino.

Il possibile arrivo di Steven N'Zonzi non chiuderebbe il calciomercato bianconero in entrata a centrocampo: un altro nome caldo è quello di Leandro Paredes della Roma, per il quale – si legge su 'Tuttosport' oggi in edicola – i contatti con l'entourage sono continui. La valutazione del cartellino del centrocampista argentino, seguito anche dallo Zenit di San Pietroburgo, si aggira attorno ai 25 milioni. Per lui, a Torino, sarebbe pronto un contratto a cifre almeno raddoppiate rispetto agli attuali 700mila euro percepiti nella Capitale. Al termine della stagione, Paredes aveva rivelato: “Quando c'è stata la possibilità non sono voluto andare via da Roma. Potevo andare alla Juventus due volte: una la scorsa estate e una a gennaio ma volevo rimanere qua. A Roma sto crescendo e voglio continuare qui perché mi trovo bene”.

Calciomercato Juventus, sogno Verratti a centrocampo

Il grande sogno in casa Juventus resta, però, Marco Verratti, che secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Parigi ha richiesto la cessione al Paris Saint-Germain. Secondo 'La Stampa', la Juventus è pronta a sfidare il Barcellona: l'operazione toccherebbe quota 80 milioni di euro. Ma potrebbero non bastare. Dalla Spagna, infatti, è in arrivo l'offerta blaugrana da ben 100 milioni di euro. Anche il Bayern Monaco e il Chelsea sono alla finestra. L'agente di Marco Verratti, Donato Di Campli, ha commentato la possibilità di un trasferimento del suo assistito alla Juve la scorsa settimana: “E' un po' che non si accosta Verratti alla Juventus? Al momento, c'è la volontà del Psg di trattenerlo a tutti i costi. (…) Ormai è chiaro che non bastano i soldi, ci vuole l'appeal e negli ultimi 4 o 5 anni il Psg non ha fatto molto per crescere quell'appeal. La Juventus attira molto di più, perché i campioni sono attratti dalle squadre che vincono. (…) Sarà un mercato anche più divertente dello scorso anno. Ci sono i soldi cinesi a Milano e c'è la solita Juventus che ha sempre fatto qualcosa di importante. Se Marotta piazzerà qualche botto in stile Higuain? Credo siano pochi i botti disponibili, sicuramente la Juventus piazzerà una chicca”.

Gestione cookie