Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Buffon su Szczesny: “Matrimonio intelligente”

Il portiere bianconero ha parlato anche delle mosse dei bianconeri e di Bonucci

CALCIOMERCATO JUVENTUS BUFFON / Gianluigi Buffon ha commentato le ultime indiscrezioni di mercato che riguardano la sua Juventus. L'esperto portiere è partito dall'acquisto di Szczesny: “Ha fatto la scelta migliore, come anche la Juventus. L'anno scorso è stato il miglior portiere per continuità, credo sia un matrimonio intelligente. Capirà la differenza con le altre maglie che ha indossato – spiega ai microfoni di 'Sky' – La mia ultima stagione dovrà essere esaltante, dovrò tirare fuori il meglio di me. L'ultima partita sarà ricca di sorrisi e felicità, perché sono un uomo felice. Donnarumma? Ho parlato un pochino con Gigio, gli ho detto quello che pensavo. Sono cose che rimangono fra di noi, ha bisogno di serenità. Ha la spensieratezza dell'età coniugata ad una grande sicurezza dei suoi mezzi”.

BONUCCI – “Ho una vita di social quasi inesistente, mi ero perso cosa aveva scritto Leonardo. Forse si riferiva alla stagione che si è conclusa, dandoci una pacca sulla spalla. Abbiamo fatto una stagione straordinaria, al di là della finale persa. Me lo aspetto in ritiro, non penso che abbia desideri diversi dalla Juventus. Io non ho rimpianti di mercato, sono orgogliosamente convinto che la scelta della Juventus sia stata la scelta più giusta”.

STILE JUVE – “Mi riconosco nei valori della Juventus. E' un qualcosa che ti tramanda la società e i compagni che ti hanno preceduto. Magari è un limite, però alla fine è una cosa che mi fa stare bene. Penso di essere rispettato, cosa che mi sono guadagnato negli anni. Quando la Juventus perde gli altri gioiscono, è normale. Alcune volte vedere il comportamento degli altri, anche dei giocatori mi fa rendere orgoglioso di essere come sono. Chi si comporta così è miserabile, parlo di chiunque abbia scritto dei messaggi disumani. Faccio fatica a pensare a degli sportivi che pensano in questo modo”.

Gestione cookie