Le ultime novità sulle mosse delle tre big italiane alla ricerca di rinforzi
CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER / Tra voglia di riscatto o di riconferma, Juventus, Milan e Inter stanno lavorando alacremente ai prossimi colpi di calciomercato. I rossoneri, con tre acquisti già perfezionati (Kessie, Ricardo Rodriguez e Musacchio) sono sicuramente la squadra italiana più attiva del momento. La nuova dirigenza sta progettando la risalita ai vertici del calcio nostrano, obiettivo anche dei cugini interisti, i quali, dopo l'arrivo di Spalletti, stanno dando un'accelerata alle cessioni e agli acquisti. I bianconeri, invece, dopo aver perso due finali di Champions League in tre anni, stanno provando a puntellare ulteriormente la rosa con l'arrivo di calciatori giovani ma già pronti (come Schick della Sampdoria). Nelle ultime ore, inoltre, si registra un'accelerata per gli obiettivi del centrocampo, con Steven N'Zonzi nome caldo. Le notizie di calciomercato, quindi, vedono la Juventus concentrata sul centrocampo, il Milan vicino ad André Silva e l'Inter su Lucas Moura per il dopo Perisic.
Calciomercato Juventus, pressing su N'Zonzi
Tra le priorità del calciomercato Juventus in vista della prossima stagione c'è il miglioramento della linea mediana. Marotta e Paratici stanno vagliando svariati profili. Come anticipato da Calciomercato.it, la Juve è in pressing su Steven N'Zonzi del Siviglia, per il quale domani è attesa una delegazione bianconera in Spagna. Il mediano 28enne è legato al club andaluso da una clausola rescissoria da 40 milioni (che salirà a 45 ad agosto): l'obiettivo juventino è abbassare il prezzo dell'affare. Tuttavia, come anticipato, N'Zonzi non è l'unico nome nella lista di Marotta. Un altro calciatore seguito da tempo è Leandro Paredes della Roma, per il quale i contatti con l'entourage sono continui. La valutazione del cartellino si aggira attorno ai 25 milioni di euro, con lo Zenit di San Pietroburgo alla finestra. Per il centrocampista argentino a Torino sarebbe pronto un contratto a cifre almeno raddoppiate rispetto agli attuali 700mila euro percepiti nella Capitale. Resta sempre vivo, infine, il sogno Verratti, talento italiano in uscita dal PSG ma fortemente voluto dal Barcellona. Intanto, in attesa di sviluppi sul futuro di Bonucci (che piace a Chelsea e Manchester City), la Juve starebbe accelerando per il doppio colpo dalla Lazio, con de Vrij e Keita Balde nel mirino. Presto potrebbe esserci un incontro tra le società. Per Keita c'è da battere la concorrenza del Milan, che gode della preferenza di Lotito.
Calciomercato Milan, vicino il colpo André Silva
Il quarto colpo estivo del calciomercato Milan, a meno di clamorosi colpi di scena, è ormai servito. Il club rossonero sta per ufficializzare l'arrivo in attacco di André Silva, attaccante 21enne del Porto considerato tra i migliori prospetti del calcio portoghese. Il calciatore è arrivato stamane alla clinica 'La Madonnina', dove ha sostenuto le visite mediche, ultimo step prima della firma. Nelle casse del club lusitano finiranno circa 38 milioni di euro, mentre per l'attaccante è pronto un contratto quinquennale che prevede un ingaggio iniziale di 2 milioni di euro. Intanto, oltre a Biglia della Lazio, per il quale continuano i contatti, i rossoneri stanno trattando col PSG per Grzegorz Krychowiak, considerato come alternativa al laziale. L'obiettivo di Fassone e Mirabelli è abbassare le richieste dei parigini, che solo un anno fa lo acquistarono per circa 30 milioni di euro. Resta da sciogliere, infine, il nodo Donnarumma. Entro oggi o domani è attesa una risposta del portiere alla proposta di rinnovo da 4 milioni l'anno per 5 stagioni: in caso contrario il Milan, che sta dimostrando di puntare in alto (come chiesto da Raiola), potrebbe prendere decisioni drastiche.
Calciomercato Inter, Lucas Moura nel mirino
La necessità del calciomercato Inter al momento è la cessione di alcuni calciatori entro il 30 giugno, termine ultimo per rispettare i parametri del Fair Play Finanziario. L'indiziato principale a lasciare i nerazzurri è Ivan Perisic: il Manchester United ha alzato l'offerta a poco più di 50 milioni di euro bonus compresi. Dal canto suo, l'ex Wolfsburg ha già trovato un accordo con i 'Red Devils' e si augura che la vicenda possa chiudersi in fretta. Così, con Perisic verso l'addio, l'Inter cerca alcuni calciatori per il reparto offensivo. Nella giornata odierna sarebbe previsto un contatto con la dirigenza del PSG per il brasiliano Lucas Moura. Sullo sfondo restano vive le candidature di Julian Brandt del Bayer Leverkusen, Federico Bernardeschi della Fiorentina e Angel Di Maria del PSG. Nei prossimi giorni si attendono novità anche per Antonio Rüdiger della Roma, obiettivo principale per la difesa. I giallorossi restano fermi sulla richiesta di 40 milioni di euro, ma l'Inter tornerà all'assalto alzando la prima offerta da 20 milioni di euro a quota 25 milioni più bonus (per un totale che sfiora i 28 milioni). Per il giocatore, invece, è previsto un contratto quinquennale da quasi 3 milioni all'anno.




















