Il talento del Benevento era anche nel mirino del Napoli: “Sono tifoso giallorosso”
CALCIOMERCATO ROMA CICIRETTI BENEVENTO / La storica promozione in serie A del Benevento ha fatto parlato molto gli appassionati di un calcio romantico, dal momento che la compagine campana è passato in così breve tempo dalla Lega Pro alla massima serie.
Uno dei protagonisti di questa cavalcata è stato l'ex giallorosso Amato Ciciretti, accostato anche al Napoli in vista del mercato invernale, con Sarri alla ricerca di un esterno offensivo. Il talento romano, intervenuto a 'Centro Suono Sport', ha parlato del proprio futuro, che sembra decisamente distante dagli azzurri: “Nessuno a Benevento ci avrebbe creduto a inizio anno. Già il salto dalla Lega Pro alla serie B era stato accolto come un'impresa. Ora la città è impazzita di gioia. Qui mi trovo molto bene, anche perché sono a due passi da casa mia. Inizialmente i romani vengono accolti con diffidenza. Ci classificano come coatti, poi però siamo i primi a farci voler bene. Così è accaduto a me”.
FUTURO – “Ho ancora un anno di contratto e credo resterò a Benevento in questa stagione. Dovesse chiamare un grande club, si faranno le opportune valutazioni. Sogno? Tornare a Roma. Sono romano e tifoso giallorosso. Parlerei subito col presidente se chiamassero da Trigoria. Lui questo lo sa già. Non ci penserei due volte. Faccio un fioretti: se il mio sogno si realizza, faccio Benevento-Roma a piedi”.




















