Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Manchester United, UFFICIALE: niente rinnovo per Ibrahimovic

Per lo svedese non arriva la conferma: lascia la società dopo un anno. Le possibili destinazioni

MANCHESTER UNITED IBRAHIMOVIC / E' durata solo un anno l'esperienza di Zlatan Ibrahimovic al Manchester United: il contratto del calciatore, in scadenza a fine stagione, non è stato rinnovato come si apprende dal sito della Premier League. Nella lista dei calciatori che i 'Red Devils' hanno lasciato liberi c'è il nome dell'ex attaccante del Psg, una notizia che scuote le news Inghilterra

Ibrahimovic, arrivato a parametro zero la scorsa estate al Manchester United, dovrà restare lontano dai campi di gioco per diversi mesi a causa di un infortunio al ginocchio. Lo svedese ha però già fatto capire che non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo ed è pronto ad affrontare una nuova avventura e allora il calciomercato intorno al suo nome si infiamma. 

Calciomercato, dal Napoli alla Mls: le destinazioni di Ibrahimovic

Destinazione probabile potrebbe essere la MLS, da sempre meta ambita per chiudere la carriera da parte di Ibrahimovic: considerato che la stagione negli Stati Uniti parte a marzo, l'ex Inter, Juventus e Milan avrebbe tutto il tempo per riprendersi dall'infortunio senza accelerare. A frenare l'ipotesi a stelle e strisce potrebbe essere il desiderio di Ibrahimovic di giocare ancora una volta, l'ultima, la Champions League. Ecco allora che potrebbe aprirsi la porta ad un incredibile ritorno in Serie A: la passione dello svedese per il Napoli non è recente e magari potrebbe essere il colpo a sorpresa per la formazione di Sarri. Occhio anche a un possibile interesse del Borussia Dortmund che dovrà fare i conti con la partenza di Aubameyang o al Monaco per una coppia di grande esperienza con Falcao. Possibile anche un ritorno in patria, al Malmoe che lo ha lanciato da giovane: la squadra svedese giocherà la prossima Champions e allora l'ipotesi, anche se difficilissima, non è da scartare. 

E se Europa non sarà, non c'è solo la MLS: dalla Cina potrebbero piovere una pioggia di milioni per convincere Ibra a rinunciare alla Champions e partire per una nuova avventura. 

Gestione cookie