Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Lotito spinge Keita al Milan

La volontà del giocatore è chiara, la preferenza è per i bianconeri

CALCIOMERCATO KEITA JUVENTUS MILAN LAZIO / Nelle prossime settimane si deciderà il futuro di Keita Balde, che dirà addio alla Lazio, con la quale il suo procuratore sta discutendo per trovare la miglior offerta, che soddisfi entrambe le parti. Lotito è in procinto di chiudere la trattativa per Biglia al Milan e vorrebbe completare un unico grande affare, portando l'ex Barcellona in rossonero.

Keita ha una chiara preferenza: la Juventus, come anticipato da Calciomercato.it. I rapporti tra bianconeri e biancocelesti però non sono idilliaci e, nonostante un contratto in scadenza nel 2018, si ha una certa difficoltà nel riuscire a impostare una trattativa. Marotta potrebbe attendere un anno a prendere il giocatore a zero, o magari puntare sulla sua volontà e provare a strappare un prezzo adeguato alla situazione contrattuale. La proposta juventina però sarebbe inferiore a quella del Milan, che vorrebbe legare Keita e Biglia, il che rallenta ulteriormente l'affare con Lotito.

Calciomercato Juventus, la volontà di Keita al centro della trattativa

Nella giornata di ieri Calenda, procuratore di Keita, ha ribadito come la Lazio abbia già un accordo col Milan: “Abbiamo capito d'essere sul mercato e ora faremo le nostre valutazioni. Con la Lazio abbiamo parlato di molte cose ma non c'è mai stata una concreta offerta di rinnovo”. Parole che hanno aperto ulteriormente la crepa col club capitolino, al punto che Tare ha risposto: “Le affermazioni di Calenda non rispondono a verità. Non più di due settimane fa c'è stato un incontro con lui, con offerte di rinnovo alle stesse cifre dei top playe della Lazio”.

Una situazione a dir poco delicata per il calciomercato Juventus, che richiederà un bel po' di diplomazia da parte di Marotta e Paratici per convincere Lotito a rinunciare al 'pacchetto Milan'. La volontà del giocatore in questo caso farà la differenza.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie