Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato: Juve-Milan per Keita, affondo Inter per Rüdiger

Le ultime sulle tre big italiane, che cercano rinforzi in vista della prossima stagione

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER / A quasi un mese dall'apertura ufficiale, il calciomercato estivo di molti club italiani è già entrato nel vivo. La squadra più attiva al momento è il Milan, che dopo aver preso Musacchio, Kessie e Ricardo Rodriguez è pronto al doppio colpo dalla Lazio, con Keita e Biglia nel mirino. Dopo aver trovato l'accordo con Spalletti, invece, l'Inter è pronta a costruire una squadra vincente assecondando alcune richieste del tecnico, che avrebbe individuato diversi calciatori già allenati nella recente esperienza romanista. L'obiettivo delle due milanesi, quindi, è costruire una rosa competitiva per i vertici del campionato e ridurre il gap dalla Juventus, da sei anni dominatrice assoluta in Serie A. I bianconeri, dal canto loro, archiviata la sconfitta in finale di Champions League, stanno già lavorando per la prossima stagione. Se Allegri ha firmato il rinnovo fino al 2020, ci sono alcuni giocatori chiave, come Bonucci e Alex Sandro, che rischiano la cessione. Le ultime notizie di calciomercato, quindi, vedono il duello Juventus-Milan per Keita, col pressing dell'Inter per Antonio Rüdiger.

Calciomercato Juventus, rischio cessione per Bonucci e Alex Sandro

Dopo le due finali di Champions perse negli ultimi tre anni, il calciomercato Juventus sembra pronto a iniziare un ricambio generazionale necessario per restare ad alti livelli anche in Europa. Così, con Neto che non dà molte garanzie per il dopo Buffon, Marotta ha affondato il colpo per Wojciech Szczesny, portiere 27enne dell'Arsenal che nelle ultime due stagioni si è messo in mostra nella Roma. Per il trasferimento sembra mancare soltanto l'annuncio ufficiale: accordo sulla base di circa 14 milioni di euro per i 'Gunners', mentre il portiere firmerà un quadriennale da 4 milioni a stagione. Negli ultimi giorni, inoltre, c'è da registrare un'accelerata della Juventus per Douglas Costa del Bayern, che potrebbe arrivare per una cifra compresa tra i 28 e i 30 milioni di euro. Più difficile, al momento, sembra l'affare con la Lazio per Keita: nonostante la preferenza dell'attaccante verso i bianconeri, infatti, il Milan sembra in vantaggio in virtù di un accordo coi biancocelesti. Sul fronte cessioni, resta da valutare la situazione di Leonardo Bonucci e Alex Sandro. Il primo, insieme all'agente (che è volato a Londra), sta valutando la proposta del Chelsea, che sarebbe pronto a sborsare 55 milioni di euro. Il brasiliano, oltre al Chelsea, fa gola anche al Manchester City: le ultime indiscrezioni parlano di offerte da capogiro provenienti dall'Inghilterra, coi bianconeri che valutano le alternative (Mendy, Jordi Alba, Emerson Palmieri, Ghoulam, Grimaldo e Bernat i nomi caldi).

Calciomercato Milan, doppio accordo con la Lazio

Nelle ultime ore le attenzioni del calciomercato Milan sono proiettate al doppio colpo dalla Lazio. Come anticipato da Calciomercato.it, ieri pomeriggio Tare è stato a Milano per definire l'affare Biglia: intesa raggiunta per una cifra vicina ai 22 milioni più 3 milioni di bonus, mentre il registra arriverebbe a guadagnare oltre 3 milioni di euro a stagione per almeno 3 anni. Lotito vorrebbe inserire nella trattativa anche Keita Balde, in scadenza di contratto nel 2018. Tuttavia, il calciatore continua a preferire la Juventus, con la quale ha già un'intesa di massima. Per le corsie esterne, infine, il Milan ha raggiunto l'accordo con Andrea Conti, il quale ha accettato un quinquennale da 2 milioni netti a stagione. Tuttavia, resta da definire la trattativa con l'Atalanta, che continua a chiedere circa 27 milioni di euro (i rossoneri sono fermi a 20, bonus compresi).

Calciomercato Inter, accelerata per Rüdiger

Dopo l'arrivo di Spalletti, il calciomercato Inter si è proiettato sui colpi da chiudere nelle prossime settimane. L'ex Roma avrebbe individuato alcuni elementi che nella sua recente esperienza in giallorosso si sono rivelati importanti. Il nome caldo al momento è Antonio Rüdiger, valutato circa 40 milioni di euro. L'Inter, che lo preferisce all'altro romanista Manolas, avrebbe deciso di spintare offrendo una cifra vicina ai 32 milioni. Tuttavia, ci sono altri calciatori della Roma che piacciono ai nerazzurri. Uno di questi è Marchizza, corteggiato anche da Sassuolo e altri club in Serie A e B. Il sogno, però, resta Radja Nainggolan, sul quale Spalletti si è espresso ieri sera: “Nainggolan obiettivo di mercato? Lei mi fa delle domande dove rischia di trovarmi impreparato. Però ci studierò su”.

Gestione cookie