Il tecnico toscano pronto alla nuova avventura in nerazzurro
CALCIOMERCATO INTER SPALLETTI / Il primo colpo del calciomercato Inter è ufficiale: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore. Una notizia già nell'aria da alcuni giorni. Già prima della fine del campionato i contantti tra l'Inter e Spalletti si erano intensificati. Una nuova sfida professionale affascinante e al tempo stesso complessa per il tecnico di Certaldo, che è consapevole delle difficoltà. I nerazzurri sono reduci da una stagione molto travagliata, con tre cambi di allenatore che non hanno sortito risultati apprezzabili. L'annata si è conclusa con la squadra fuori dalle coppe europee ed eliminata in malo modo da Europa League e Coppa Italia. Tutto l'ambiente nerazzurro auspica una netta inversione di tendenza. L'obiettivo minimo per la prossima stagione è il quarto posto, per tornare in Champions League, lì dove i nerazzurri mancano addirittura dalla stagione 2011/2012.
Calciomercato Inter, Spalletti: “Servono risultati all'altezza della storia del club”
“Sono entusiasta di entrare in questa grande famiglia – ha dichiarato il neo allenatore nerazzurro a 'Inter Channel' – Il supporto di milioni di tifosi potrebbe essere avvertito come un peso, dobbiamo invece renderlo una sfida e far sì che ci dia più energia da mettere in campo. C'è tanto da lavorare, in maniera seria e professionale. La squadra sta vivendo un momento particolare, i risultati vanno riportati in linea con la storia societaria. Sappiamo che ci sono diverse squadre attrezzate, l'appartenenza diventerà fondamentale. Ho viaggiato in Cina per toccare con mano l'entusiasmo della nostra proprietà e per dare subito forza al nostro progetto, iniziando a lavorare da subito. Oggi incontrerò il direttore e inizieremo a tentare di costruire la squadra per il prossimo anno sul calciomercato. Il tutto esaurito alla conferenza di presentazione è normale, vogliamo comunicare il nostro modo di lavorare che dovrà essere visibile, trasparente e diretto, per fare tutto nella maniera corretta”.
Intanto, scambio di battute su Twitter tra l'Inter e lo Zenit San Pietroburgo, che rispetto ad un po' di tempo fa si sono scambiati i tecnici. Mancini è andato in Russia, lì dov'era stato già Spalletti tra il 2009 e il 2014. L'account ufficiale dello Zenit ha twittato: “Ottima scelta per l'allenatore, a San Pietroburgo lo amiamo”. Non si è fatta attendere la risposta dei nerazzurri, che a loro volta hanno twittato: “Anche voi avete fatto una scelta piuttosto intelligente”. Sia a Milano che in Russia si augurano che il tutto dia i risultati sperati.




















