Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, le due strategie di Suning: Mancini su Brozovic

Ecco tutte le possibili uscite del club nerazzurro, che deve ancora chiudere i conti col fair play finanziario

CALCIOMERCATO INTER PERISIC BROZOVIC / Se il Milan è già alle prese con le 'speze pazze' di calciomercato, avendo come obiettivo quello di sfruttare la potenza economica di Li per proporre a Montella una rosa quasi al completo entro l'inizio del ritiro, l'Inter dovrà ancora attendere. Le capacità finanziarie di Suning sono note ma per Spalletti è questo il momento della riflessione, dei suggerimenti e degli addii. Parte della sua rosa verrà venduta o girata in prestito, dati i tanti esuberi, con il club che tenterà di monetizzare alcuni elementi importanti, al fine di incassare quei 30 milioni circa che consentirebbero entro fine mese di chiudere il capitolo fair play finanziario.

Nella giornata di ieri dunque, nel corso di un meeting a Nanchino, si è parlato soprattutto di calciomercato Inter in uscita, con l'amministratore delegato Liu Jun, il consigliere Ren Jun, il nuovo tecnico Spalletti e il direttore sportivo Ausilio. Questi ultimi due hanno già fatto ritorno in Italia e non prima di mercoledì ci sarà la presentazione ufficiale dell'allenatore, come riporta 'La Gazzetta dello Sport'.

Calciomercato Inter, da Perisic alle piste alternative

Esistono due strade per archiviare la vicenda fair play, con Suning che gradirebbe ovviamente quella più immediata, che passa attraverso la cessione di Ivan Perisic. Nessun reale veto da parte di Spalletti, che chiede però di valutare anche altre vie, provando a ottenere la stessa somma attraverso gli addii di altri giocatori. Sarebbe questa la via più lunga. L'Inter dovrà vendere di certo un certo numero di calciatori della propria rosa, ma per raggiungere la quota necessaria sarebbe costretta a orchestrare molte trattative e, in tempo di mercato, la rapidità d'azione è tutto.

Su Perisic, come noto, c'è il pressing del Manchester United di Mourinho, anche se al portoghese è stato chiaramente ribadito che la trattativa si sbloccherà soltanto per 50-55 milioni di euro. Una cifra resa nota anche al Paris Saint-Germain, con il giocatore che per ora resta in silenzio, in attesa di capire il proprio futuro. Intanto con lo United pare avere già un accordo di massima sull'ingaggio: 6 milioni di euro a stagione.

Ovvio che le considerazioni di Spalletti vengano prese in considerazione, dunque l'Inter valuta anche la possibilità di concretizzare in tempi brevi altre cessioni remunerative. Eder vorrebbe restare, anche se i corteggiatori non mancano: West Ham, Fiorentina e Zenit. Per Brozovic è pronto a scatenarsi il derby di Russia con Zenit e Spartak Mosca alla finestra, mentre per Murillo ci sono offerte da Spagna e Inghilterra. Biabiany è invece molto vicino allo Sparta Praga di Stramaccioni, valutato 6 milioni di euro, mentre Banega rifiuta ogni destinazione, anche se un anno da panchinaro in nerazzurro non può permetterselo, proprio nell'anno del Mondiale. Carrizo ripartirà invece dal Messico, e per la precisione dal Monterrey.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie