Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, idea Suso per le fasce di Sarri

Il gioco degli azzurri passa soprattutto per le corsie esterne. L’attaccante del Milan sarebbe un ottimo sostituto di Insigne e Callejon

CALCIOMERCATO NAPOLI SUSO MILAN / Una delle sorprese positive dell'ultimo campionato è stato senza dubbio Suso. La cura Montella lo ha trasformato da pedina di scambio a titolare assoluto del Milan. Questo però ha anche attirato le attenzioni di altri club in chiave calciomercato, come ad esempio il Napoli di Sarri, che pensa allo spagnolo per rafforzare il proprio attacco. 

Mertens e Callejon non sono giovanissimi, anche se il loro score resta ottimo, dunque De Laurentiis dovrà iniziare a guardare al prossimo futuro, soprattutto con il belga che potrebbe trovare più spazio come punta centrale che come esterno. A novembre Suso compirà 24 anni e potrebbe rappresentare un decisivo rinforzo per il tecnico azzurro, come titolare o partendo dalla panchina. Ciò che ha dimostrato la crescita del centrocampo azzurro è stata la grande disponibilità di alternative e, confermando la rosa della passata stagione, Giuntoli avrà il compito di fare proprio questo, completare ogni reparto e dare a Sarri le doppie opzioni necessarie.

Stando a quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', l'idea Suso è spuntata nelle ultime settimane, con Sarri che avrebbe già dato il proprio assenso all'operazione. Quest'ultima verrebbe inoltre favorita dal fatto che il Napoli disputerà la Champions League (dovesse superare l'ostacolo preliminari), nella quale lo spagnolo non ha mai esordito. Uno stimolo importante, anche se lasciare un Milan pronto a spiccare il volo, dati gli ultimi acquisti realizzati e in procinto, non è una decisione semplice.

Calciomercato Napoli, la Champions League finanzia il colpo Suso

De Laurentiis mira a trattenere i propri gioielli in questo calciomercato Napoli, con rinnovi costosi e, ad oggi, ancora nessuna cessione (nessuna ufficialità neanche sul fronte degli esuberi). Giungerà la seconda 'rata' dell'affare Higuain ma, come ricorda la rosea, il vero incentivo di mercato arriverebbe dalla Champions League. Superati i preliminari infatti il club avrebbe almeno la certezza degli introiti dei gironi, così da puntare ad acquisti più ambiziosi. 

Una trattativa che resta complicata, con il Milan che difficilmente vorrà rinunciare a uno dei propri titolari. Nel caso in cui De Laurentiis decidesse davvero di affondare il colpo, dovrebbe mettere sul piatto almeno 20 milioni di euro per tentare i rossoneri, che discutono con lo spagnolo di rinnovo, dato il contratto in scadenza nel 2019.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie