Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Orsolini piace a mezza Serie A

Il giovane attaccante acquistato a gennaio dai bianconeri è seguito da diversi club in Italia

CALCIOMERCATO JUVENTUS ORSOLINI / L'avventura dell'Italia Under 20 nel Mondiale Sud Coreano di categoria si ferma in semifinale. Ad un passo dalla finale, i ragazzi di Alberigo Evani sono stati sconfitti dai pari età dell'Inghilterra per 3-1. Gli azzurrini hanno comunque raggiunto un traguardo storico, non essendo mai arrivati a questo punto della competizione e domenica si giocheranno contro l'Uruguay il terzo posto.

Tra le fila degli azzurrini c'erano ben 5 giocatori di proprietà della Juventus, squadra più rappresentata: trattasi di Filippo Romagna, Rolando Mandragora, Mattia Vitale, Francesco Cassata e Riccardo Orsolini. Quest'ultimo, acquistato dai bianconeri nel calciomercato invernale dall'Ascoli per 6 milioni più 4 di bonus e lasciato nelle Marche fino a fine stagione, è stato il grande protagonista della spedizione tricolore in Corea siglando 5 reti in 6 partite: ultima proprio quest'oggi contro l'Inghilterra per il poi inutile vantaggio. L'esterno mancino classe 1997 ha mostrato ancora una volta, dopo aver segnato 8 reti e regalato 6 assist in Serie B, tutto il suo incredibile potenziale: fantasia, fisico, bravo con i piedi e di testa e dal carattere da trascinatore. Un leader a soli 20 anni che il calciomercato Juventus ha strappato a tutte le concorrenti muovendosi ancora una volta in anticipo sui talenti che sforna il calcio nostrano. NapoliMilan Inter si erano interessate ad Orsolini, prima del blitz decisivo dei bianconeri. Adesso la Vecchia Signora pensa al futuro del proprio gioiellini e a come muoversi per farlo esplodere definitivamente. 

Calciomercato Juventus, Orsolini partirà per il ritiro ma il suo futuro è incerto

L'agente di Orsolini ha annunciato che il ragazzo partirà per il ritiro della Juventus. Il 10 luglio si aggregherà con i Campioni d'Italia e presumibilmente prenderà parte alla tournèè in Messico e negli Stati Uniti, poi la dirigenza con l'ausilio di Massimiliano Allegri ne deciderà le sorti. L'ipotesi più plausibile è quella delle cessione in prestito per fargli accumulare esperienza, preferibilmente in Serie A. Sono tanti i club che vorrebbero assicurarsi le prestazioni del mancino, su tutti il Sassuolo da sempre attento alle giovani promesse e tra le migliori scuole in Italia per far crescere talenti. L'ipotesi non dispiacerebbe ai bianconeri dato che i neroverdi potrebbero assicurargli un buon minutaggio. La situazione di Orsolini è guardata con attenzione anche da SampdoriaUdinese Atalanta che alla prima occasione buona potrebbero tentare l'assalto. Ad essere interessato al calciatore è anche il Pescara che però potrebbe garantirgli solamente un'altra annata nel campionato cadetto, mentre la Juventus vorrebbe fargli assaggiare l'aria della massima serie italiana. Le opzioni sono tante, ma Orsolini al momento pensa all'ultimo atto nel Mondiale Under 20 prima di andare in vacanza e poi pensare al proprio futuro. 

Emanuele Catone

Gestione cookie