I ‘Blues’ lanciano l’assalto al difensore bianconero. Il tecnico livornese apre alla cessione
CALCIOMERCATO JUVENTUS BONUCCI / Il Chelsea fa sul serio per Leonardo Bonucci: secondo quanto scrive in Inghilterra 'The Sun', i 'Blues' sono pronti a presentare alla Juventus un'offerta da 48 milioni di sterline (pari, al cambio attuale, a 55 milioni di euro) più il cartellino di Nemanja Matic, centrocampista da tempo nel mirino della società Campione d'Italia. Ma è un'altra l'indiscrezione destinata a rivoluzionare il calciomercato Juventus: il quotidiano inglese rivela che la cessione del difensore centrale nato a Viterbo sarebbe stata richiesta espressamente dall'allenatore Massimiliano Allegri, fresco di rinnovo del contratto con la Juve fino al 2020. Il tecnico livornese considererebbe la sessione estiva 2017 di calciomercato il momento giusto per vendere Bonucci, col quale ci sono state alcune incomprensioni. Da grande estimatore di Matic quale è, l'allenatore bianconero vedrebbe di buon occhio l'operazione col Chelsea.
Calciomercato Juventus, Allegri resta. E Bonucci?
Nel corso del vertice di ieri tra Massimiliano Allegri e la dirigenza della Juventus si è parlato anche di calciomercato. Prima di firmare il nuovo contratto, infatti, il tecnico livornese ha richiesto adeguate garanzie sul piano tecnico, soprattutto nel reparto difensivo che potrebbe perdere Leonardo Bonucci. Questo il messaggio su Twitter del tecnico livornese dopo la firma sul rinnovo fino al 2020: “Felice di proseguire il percorso insieme: costruiamo le fondamenta per riprovarci”.
Questo, invece, l'annuncio ufficiale sul sito internet del club: “Ora è ufficiale: Massimiliano Allegri ha rinnovato il suo rapporto con la Juventus fino al 30 giugno 2020. Un rapporto che, dal giorno del suo arrivo, nel luglio del 2014, ha permesso alla squadra di continuare il suo percorso di crescita in Italia, iniziato tre anni prima, e consolidare sempre di più la sua posizione di top team europeo. In questo caso non c’è niente di meglio che lasciar parlare i dati: sotto la sua guida la Juventus in Italia ha vinto tre Scudetti, tre Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, ha quindi riscritto la storia del calcio italiano, arrivando a sei Scudetti consecutivi e tre Coppe nazionali una in fila all’altra: una triplice doppietta mai vista nel nostro Paese. I numeri dicono anche che con Allegri alla guida, la Juve ha vinto 97 partite tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa. In Serie A, gli 84 successi e i 17 pareggi su 114 gare si traducono in 269 punti totali, con una media di 2.36 a partita”.




















