Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Bonucci ed altri bianconeri in bilico

In estate non ci saranno solo acquisti in casa Juve: tutti gli scontenti lasceranno Torino

CALCIOMERCATO JUVENTUS BONUCCI NETO / Il rinnovo di Massimiliano Allegri è stato il primo passo verso un nuovo percorso che dovrà portare la Juventus a migliorare ulteriormente per diventare ancora più competitiva in Europa. Le due finali di Champions League raggiunte e perse dal 2015 ad oggi non possono essere considerate un punto di arrivo e per ottenere un successo in campo internazionale bisognerà allestire una squadra ancora più competitiva: in questo senso il calciomercato Juventus seguirà i dettami dell'allenatore, e Marotta e Paratici proveranno a rinforzare l'organico in diversi punti, tenendo in considerazione vari fattori come età e motivazioni dei possibili obiettivi nonché dei calciatori attualmente presenti in rosa. La Juventus al momento deve infatti esaminare le questioni relative ad alcuni suoi elementi, desiderosi di trovare maggiore spazio altrove perché al momento attuale viene loro preclusa la possibilità di giocare con continuità.

E' il caso di Neto, 28 anni tra un mese, il quale ha speso le sue ultime due stagioni in panchina all'ombra di Buffon. La trattativa Szczesny, che sta vedendo la Juve impegnata nell'acquisizione del polacco, sembra un messaggio chiaro al giocatore da parte della dirigenza: non è sul brasiliano che si punterà per il futuro tra i pali bianconeri, per cui durante la sessione trasferimenti estiva l'ex viola verrà ceduto. Stessa situazione per Mario Lemina, che pare avere diverse richieste: lo cercherebbero in particolare Valencia, Arsenal, Watford, Lione, PSG ed il suo ex Marsiglia, con la Juventus certa di ottenere una cifra importante dalla sua cessione, a fronte di un esborso ai tempi pari a 10 milioni.

Possono partire anche Kwadwo Asamoah, chiuso ormai da Alex Sandro, con il contratto in scadenza a giugno 2018 e che sarebbe cercato da Galatasaray e West Ham in particolare, oltre che Rincon, il quale potrebbe essere ceduto alla Fiorentina per 8 milioni, consentendo alla Juventus di recuperare la cifra spesa per il venezuelano a gennaio.

Juventus, il rinnovo di Allegri spinge via Bonucci

C'è poi da vedere cosa ne sarà di Leonardo Bonucci. Il rinnovo di Massimiliano Allegri pare possa allontanare il centrale di Viterbo dalla maglia bianconera, complice un rapporto non al top e le cui difficoltà erano emerse all'improvviso nel famoso episodio della partita contro il Palermo a febbraio. Ma anche le dinamiche di calciomercato potrebbero convincere la Juventus a fare a meno del 30enne laziale, con il Chelsea che per Bonucci stravede e sarebbe pronto a dare alla Juventus in cambio 55 milioni di euro più il cartellino di Nemanja Matic, centrocampista che i bianconeri hanno inseguito in passato e che rappresenterebbe una pedina molto valida per rinforzare il reparto. Allo stesso modo il Barcellona potrebbe rifarsi vivo per il giocatore, che con Piqué andrebbe a comporre una coppia difensiva solida ed invalicabile, a differenza di quanto è capitato quest'anno con Samuel Umtiti, che non ha saputo onorare l'esborso considerevole affrontato dai catalani la scorsa estate per acquistarlo dal Lione. 

Salvatore Lavino

Gestione cookie