Marotta e Paratici dovranno però sbrigarsi. Alla finestra c’è il Barcellona
CALCIOMERCATO JUVENTUS BAYERN MONACO DOUGLAS COSTA / Che la Juventus sia a caccia di un esterno offensivo non è una novità del calciomercato delle ultime ore. La lista di Marotta si è ormai delineata. In cima è possibile trovarvi il nome di Douglas Costa, in forza al Bayern Monaco, in grado di giocare come esterno appunto, ma anche come centrocampista offensivo all'occorrenza. Un prezioso jolly che farebbe di certo molto comodo a Massimiliano Allegri.
Nel 4-2-3-1 potrebbe ricoprire il ruolo di Cuadrado o Mandzukic, con Allegri che potrebbe schierarlo all'occorrenza anche al posto di Dybala. Con il recupero di Pjaca, che di fatto sarà un nuovo acquisto nella prossima stagione, il tecnico bianconero si ritroverebbe con un gran numero di alternative offensive, così da far fronte al meglio a tutti gli impegni stagionali.
Stando a quanto riportato dall'edizione odierna di 'Tuttosport', la Juventus è pronta a sferrare l'assalto decisivo, mettendo sul piatto i 35 milioni che il Bayern Monaco chiede per il cartellino. Si tratta però di un'operazione in evoluzione, che potrebbe veder modificare i propri margini economici a breve. Marotta e Paratici dovranno concludere in tempi ristretti, con il Barcellona alla finestra per Costa. Dovessero i blaugrana scendere seriamente in campo, è facile ipotizzare che la cifra indicata possa non bastare.




















