Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Atalanta, Valzania: “Pronto per la serie A. Marchisio il mio modello”

Il giovane calciatore si racconta a 360 gradi

ATALANTA VALZANIA CITTADELLA / Luca Valzania si racconta. Il centrocampista classe '96 di proprietà dell'Atalanta ha vissuto una stagione da protagonista al Cittadella: “Abbiamo disputato nel complesso un bel torneo raggiungendo i playoff da neopromossi: un campionato veramente molto importante. Con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto fare ancora meglio. Da un punto di vista personale sono soddisfatto, soprattutto per il girone di ritorno. È arrivato anche il primo gol, una soddisfazione ulteriore”.

ATALANTA – “E' un club con un progetto definito, con una sua idea di gioco in campo ma soprattutto un’idea molto chiara sullo sviluppo dei giocatori, sui quali lavorano seriamente e a lungo termine. Pronto per la serie A? Sì. Dopo due campionati di B e quasi 60 presenze tra i professionisti, spero di avere la possibilità di giocarmi le mie carte in ritiro con l'Atalanta. Poi naturalmente sarà mister Gasperini a giudicare e a decidere quale sarà il mio percorso migliore”.

MODELLI – “Marchisio e Parolo, sono quelli ai quali ho guardato e guardo di più”

NAZIONALE – “Spero di essere convocato nell’Under 21, anzi ho l'obiettivo di far parte stabilmente del gruppo azzurro e di raggiungere la qualificazione al prossimo Europeo. Sarebbe un gran bel palcoscenico. Per il prossimo futuro è un traguardo a cui tengo tantissimo e farò di tutto per raggiungerlo, dipende da me”

Gestione cookie