Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, Pavoletti chiave per la difesa: dalle fasce al vice Reina

De Laurentiis pronto a un nuovo accordo con l’Udinese dei Pozzo

CALCIOMERCATO NAPOLI MERET PAVOLETTI / Il prossimo calciomercato Napoli si concentrerà soprattutto sulla rifinitura della rosa di Maurizio Sarri. Niente stravolgimenti, così da puntare realmente allo scudetto. De Laurentiis lavora ai rinnovi dei protagonisti azzurri, evitando cessioni dolorose. Con un attacco ricco di intoccabili, dove servirebbe soltanto un vice Callejon e una giovane terza punta, e un centrocampo già colmo di alternative, l'attenzione principale sarà per la difesa. 

Ospite di Football Leader, il presidente partenopeo ha ribadito come Reina abbia un contratto in essere da rispettare. E' questa la risposta alle tante voci di calciomercato, fondate, su un possibile addio dello spagnolo. Lo screzio alla cena di fine anno c'è stato, e a questo è seguito un lungo discorso sul rinnovo, con tanto di messaggi pubblici di Sarri, che ha chiesto che l'ex Bayern non lasciasse la rosa. Qualche prestazione non all'altezza in stagione non varrebbero infatti il suo addio, dato l'apporto dato in campo e soprattutto fuori. Sarà però necessario operare alle sue spalle, come confermato dallo stesso De Laurentiis. 

Calciomercato Napoli, due piste per il post Reina

In tal senso le piste da seguire sono due. La prima porterebbe a un portiere pronto a giocarsi il posto da titolare con Reina, come nel caso di Szczesny, ormai molto vicino alla Juventus, o Neto, che direbbe addio ai bianconeri in caso d'approdo del polacco. L'altra pista invece porterebbe a un giovane talento, che accetterebbe di fare il secondo e disputare magari i match di Coppa Italia, sfruttando una posizione defilata, con Reina a fare da chioccia, per aumentare la propria esperienza in un club che gioca in Europa e che nel prossimo futuro punterebbe forte su di lui. 

Tanti i nomi ma, ancora una volta, si potrebbe guardare in casa Udinese. La bottega dei Pozzo è cara ma ricca di talenti e, dopo l'addio di Duvan Zapata, tornato a Napoli per essere poi girato in prestito o venduto in questa sessione, è in cerca di una prima punta. L'identikit ideale è quello di Pavoletti, che difficilmente troverà spazio a Napoli il prossimo anno. Sarri dovrà decidere spesso chi schierare come prima punta tra Milik e Mertens, di conseguenza l'ex Genoa si ritroverebbe a fare da terza scelta costantemente. Una stagione da titolare a Udine potrebbe allettarlo, soprattutto in chiave Nazionale. Il Napoli lo inserirebbe in una maxi operazione, che porterebbe in azzurro Widmer, pronto per una big, e Meret, 20 enne talentuoso, che ha fatto benissimo alla Spal quest'anno, guadagnandosi la promozione in serie A.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Gestione cookie