Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina, Pioli: “Bernardeschi? Non devo convincere nessuno”

Il tecnico in conferenza stampa per la presentazione ha parlato anche della società e del suo passato

FIORENTINA PIOLI CONFERENZA STAMPA / Le news Fiorentina di oggi sono certamente legate alla presentazione del nuovo tecnico, Stefano Pioli. Ecco le prime parole dell'ex allenatore dell'Inter, intervenuto in conferenza stampa: “Ho tanta felicità in corpo, spero che la mia faccia lo lasci trasparire. Ringrazio la società che mi ha scelto. E' una situazione che ho sempre sperato che accadesse. Da giocatore è stata la mia esperienza più emozionante. E' stato sempre il mio desiderio allenare la Fiorentina. Farò capire ai giocatori quanto sia importante indossare questa maglia”.

RIPARTENZA – “Non ho rimpianti. All'Inter ho dato il massimo, è stata un'esperienza che mi ha lasciato delle motivazioni forti. Ormai è il passato. Promesse? Sono facili da fare ma io prometto tanto lavoro e passione. Vogliamo dare ai tifosi le soddisfazioni che meritano. I miei predecessori hanno lavorato bene. Io cercherò di mettere in pratica le mie idee. Sarà una squadra propositiva”.

FIORENTINA ITALIANA – “Crediamo che possiamo cominciare un nuovo percorso, un nuovo ciclo. Ci saranno dei cambiamenti. Arriveranno giocatori giovani e se possiamo anche italiani, che sono importanti in un gruppo. Vogliamo una squadra con mentalità vincente”.

BAGGIO – “E' stato il giocatore più forte con cui ho giocato ma non solo a Firenze. Ricordo molto con piacere anche la personalità di Dunga”.

BERNARDESCHI –  Impossibile non parlare di Bernardeschi, al centro di diverse trattative di calciomercato – “Da oggi chiamerò tutti i calciatori della Fiorentina. Io non devo convincere nessuno: i ragazzi devono essere disponibile a dare tutto per questa maglia. Chiederò a loro solamente se sono felici qui e se sono disposti a dare tutto. Chi ha dubbi è giusto che lo chiarisca prima del ritiro del 5 luglio”.

Fiorentina, Pioli: “I Della Valle sono motivati”

Stefano Pioli in conferenza stampa ha parlato anche del rapporto della squadra con la città e la tifoseria“Io sono una persona semplice che dice sempre quello che pensa. So di lavorare con una società che ha dei valori e questo mi dà grande fiducia. Sono qui a metterci la faccia e ce la metterò sempre. Spero di poter sbagliare il meno possibile. La piazza vuole vedere una squadra che giochi a calcio con passione. Dobbiamo cercare di rendere felice una città. Dobbiamo dimostrare di essere all'altezza. Della Valle? Le delusioni della passata stagione hanno lasciato qualcosa anche alla proprietà ma li ho visti motivati. Se saremo uniti ci leveremo delle soddisfazioni”.

SAPONARA – “La mia valutazione è limitata non avendolo allenato. E' un giocatore di qualità che sa muoversi bene. Ha un potenziale ancora da esprimere”

BORJA VALERO – “E' un giocatore intelligente che mi è sempre piaciuto”

Gestione cookie