Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, rinnovo Allegri: accordo da limare

La giornata di oggi potrebbe essere quella decisiva per il tecnico bianconero

CALCIOMERCATO JUVENTUS RINNOVO ALLEGRI / C'è ottimismo in casa Juventus per il rinnovo di Allegri e quella di oggi potrebbe essere in tal senso la giornata giusta. Il Psg resta sullo sfondo, interessato al tecnico che tanto bene sta facendo in bianconero. Due finali di Champions League raggiunte in tre anni non è di certo cosa da poco, perse contro due colossi mondiali come Barcellona e Real Madrid. 

Il contratto di Allegri scadrà nel 2018 ed è lo stesso tecnico ad aver ribadito come la priorità sia la Juventus. C'è un ciclo da portare a termine, continuando a vincere in Italia e provando ancora una volta la scalata alla Champions. La società non intende lasciarsi sfuggire una guida vincente come quella ex Milan, che ha portato a Torino ben sette trofei in tre anni. Stando a quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport' ci sarebbe da sciogliere soltanto un nodo prima dell'accordo: scadenza da fissare al 2019 o 2020.

Da limare invece la questione ingaggio, con Allegri che, tra fisso e premi, ha ottenuto 6 milioni di euro circa (1.5 milioni di euro grazie a finale di Champions raggiunta, Scudetto e Coppa Italia), che faranno da base per il nuovo contratto. Con un ingaggio fisso da 6.5 milioni e gli stessi premi di quest'anno, Allegri potrebbe raggiungere quota 8 milioni, superando Higuain e Dybala, attestandosi come top player di questa Juventus.

Gestione cookie