Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, colpo Szczesny: si attende l’annuncio

Il portiere polacco è pronto a dire sì al club bianconero

CALCIOMERCATO JUVENTUS SZCZESNY / Wojciech Szczesny alla Juve: la trattativa di calciomercato Juventus – secondo l'edizione odierna di 'Tuttosport' – è ormai in dirittura d'arrivo. Il contratto quadriennale da 4 milioni a stagione e la prospettiva di un anno da 'secondo titolare' alle spalle di Gigi Buffon (il portiere polacco è destinato a giocar di più rispetto all'attuale 'dodicesimo' bianconero Neto) per poi diventare l'indiscusso numero uno bianconero hanno praticamente convinto l'estremo difensore, di proprietà dell'Arsenal ma nelle ultime due stagioni in prestito alla Roma. Si attende l'annuncio. I 'Gunners' hanno già detto sì alla cessione a titolo definitivo per una cifra che si aggira attorno ai 15 milioni (14 milioni più bonus). Sulle tracce di Szczesny c'è anche il Napoli, ma lo sprint bianconero sul calciomercato potrebbe aver rivoluzionato il destino del portiere.

Secondo 'La Gazzetta dello Sport', non è ancora tutto definito per l'acquisto di Sczeszny: la Juventus, infatti, sta cercando di convincere l'Arsenal ad abbassare il prezzo del cartellino del giocatore, in scadenza di contratto con i 'Gunners' nel 2018. L'offerta bianconera, per il momento, si fermerebbe a 4-5 milioni di euro.

Juve, senti Szczesny: “Essere il migliore, il traguardo è vicino”

Il mese scorso, Wojciech Szczesny ha parlato così del suo futuro: “Ho 27 anni, posso e voglio ancora crescere. ho sempre desiderato essere il migliore e ora il traguardo è vicino. Noi calciatori non firmiamo contratti di 10 anni. Un giorno piaci al tuo club, magari il giorno dopo ti fanno fuori. Prendete Hart: per me era il portiere più forte della Premier, è arrivato un nuovo manager e dopo due settimane si è trasferito al Torino. Questa è la vita dei calciatori. E' stato difficile: è passato da una squadra che lottava per vincere ogni titolo ad una di metà classifica. Quest'estate sarà tempo di decisioni: prima dell'Arsenal, poi mie. La stagione prima dell'addio l'Arsenal per me è stata pessima. Avrei potuto restare in un ambiente che era negativo per me, invece ho avuto l'opportunità di inizare una nuova avventura. Dopo un po' di incertezza, ho acquistato fiducia in me. Roma è stata la decisione migliore che abbia preso”.

Gestione cookie