I nerazzurri hanno le idee chiare per la prossima sessione. Almeno tre gli obiettivi in casa Pallotta
CALCIOMERCATO ROMA SPALLETTI NAINGGOLAN / Nella prossima stagione Spalletti avrà il duro compito di equilibrare i risultati dell'Inter, portandoli verso l'alto, ponendo fine all'altalena vissuta in quest'annata ormai conclusa. Suning intende tornare in Champions League e lottare per il titolo, con un calciomercato che, dopo aver liberato la rosa dalle pedine in eccesso, e fatto qualche sacrificio per il fair play finanziario, potrà volgere l'attenzione verso giocatori utili all'ex Roma.
Proprio un ex giallorosso era già entrato a far parte del gruppo Inter nelle scorse settimane. Trattasi di Sabatini, raggiunto da Spalletti, con Ausilio che vorrebbe non fermarsi qui. Nel mirino infatti ci sono almeno tre giocatori che quest'anno hanno lottato all'Olimpico': Nainggolan, Strootman e Rüdiger. Stando a quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport' l'accordo col tedesco non sarebbe un problema, anche se per convincere la Roma serviranno almeno 30 milioni di euro.
Calciomercato Inter, il sogno di Spalletti resta Nainggolan
In mediana il sogno resta uno tra Nainggolan e Strootman, con la pista olandese che pare essere del tutto sfumata con il suo rinnovo fino al 2022. Proprio la firma ha però fatto spuntare una clausola da 40-45 milioni di euro. Decisamente più difficile portar via un giocatore come Nainggolan, in grado di ricoprire ogni ruolo a centrocampo. Operazioni complesse per il calciomercato Inter, e per questo si seguono altre piste, come quelle di Tolisso e Krychowiak.
Difficile pensare che la Roma possa privarsi di un altro big, date le prospettive future di Salah e Rüdiger, con Nainggolan che ha intanto guadagnato la totale approvazione della piazza giallorossa. I tifosi lo seguono e ammirano, apprezzandone non soltanto il talento ma anche il temperamento. Con l'addio di Totti il belga è pronto a rivestire un ruolo di leadership al fianco di De Rossi. Difficile dunque, come detto, acconsentire alla cessione di un pilastro dello spogliatoio, al di là di quale sarà il prossimo tecnico (Di Francesco resta il nome in pole). Intanto però il centrocampista lancia chiari messaggi alla società, in attesa di un passo decisivo da parte di Pallotta e Monchi: “Ho dato, ho promesso, ho mantenuto. E adesso non tocca più a me”.
Luca Incoronato @_n3ssuno_




















