Il tecnico ha spiegato ambizioni e obiettivi del nuovo progetto viola
CALCIOMERCATO FIORENTINA PIOLI / Bernardeschi, gli acquisti, le ambizioni: Stefano Pioli, presentato stamattina come nuovo allenatore della Fiorentina, ha parlato a 'Sky' della sua nuova avventura in viola. “Avevo situazioni aperte all'estero ed è una cosa che mi sarebbe interessata, ma per la Fiorentina sono rimasto in Italia. Ora inizia un nuovo ciclo, non si riparte da zero, abbiamo un buon organico, ma servono ambizioni, voglia di far bene, di divertirci e di dare soddisfazione ai nostri tifosi”.
BERNARDESCHI – Inevitabile parlare di Bernardeschi: La società si è mossa per tempo offrendo un contratto anche superiore alle nostre possibilità economiche e ora il calciatore dovrà decidere il da farsi. Lo chiamerò come farò con tutti gli altri calciatori per vedere la loro voglia di restare a Firenze. I nostri punti di riferimento sono di dare il massimo, di provare ad andare oltre i nostri limiti perché ci confronteremo con realtà importanti e più attrezzate di noi”.
MERCATO – “La proprietà ha dimostrato di saper costruire squadre all'altezza, poi c'è un confronto continuo. Prendere giocatori adatti alle mie idee è una cosa importante. Abbiamo buoni calciatori in organico, c'è da capire chi ha voglia di restare con noi. Riusciremo a costruire una squadra che potrà divertire. Incedibile? Nel calcio di oggi non esistono incedibili. Esistono calciatori della Fiorentina attuale che ci piacciono molto e che mi farebbe piacere allenare”.
INTER – “E' stata una stagione difficile, non ho nessun rimpianto. Per quattro mesi abbiamo fatto cose importanti, negli ultimi due i risultati purtroppo non sono arrivati.




















