Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, Di Francesco ‘blinda’ un giallorosso

L’allenatore, promesso sposo del club capitolino, vuole trattenere Perotti

CALCIOMERCATO ROMA PEROTTI / Eusebio Di Francesco, sempre in pole position per la panchina della Roma, ha già le idee chiare sul calciomercato giallorosso estivo 2017: secondo quanto filtra dalle colonne dell'edizione odierna del 'Corriere dello Sport', oltre ad Edin Dzeko, futuro centravanti della sua Roma, l'allenatore ora al Sassuolo ha intenzione – una volta approdato nella Capitale – di blindare Diego Perotti, al centro di alcuni rumours di calciomercato Roma in uscita in queste ultime settimane.

Calciomercato Roma, da Salah a Quincy Promes: le manovre in attacco

L'estate in arrivo porterà importanti novità nell'attacco della Roma: Mohamed Salah è vicino al trasferimento al Liverpool, con la dirigenza dei 'Reds' pronta ad alzare l'offerta fino a 40-42 milioni e chiudere così l'acquisto dell'attaccante egiziano, cessione utile in casa Roma per sistemare i conti entro la scadenza del 30 giugno. Per l'eventuale dopo Salah, circola il nome di Domenico Berardi ma uno dei profili attenzionati dal direttore sportivo della Roma Monchi è quello di Quincy Promes, ala destra olandese dello Spartak Mosca già seguito dal dirigente spagnolo ai tempi del Siviglia. Curiosamente, il nome di Quincy Promes è nella lista della spesa anche del Liverpool, nell'eventualità (ad oggi remota) in cui non vada in porto il trasferimento di Mohamed Salah in Inghilterra.

Il presidente della Roma James Pallotta ha dichiarato nelle scorse ore: “Salah al Liverpool? Per ora non c'è niente. Continuano a farci offerte per molti giocatori e, se dessimo retta a tutti, partirebbero i tre quarti della nostra rosa. Ora vedremo cosa fare. Per migliorare ci servono 4 o 5 rinforzi di peso, perché faremo anche la Champions. In questa stagione ci hanno penalizzato gli infortuni, specie nel reparto difensivo. Quello di Florenzi ci è costato almeno 4 punti. E poi non avevamo abbastanza profondità in attacco: Dzeko ha segnato 39 gol ma se si fosse infortunato non so in che posizione saremmo finiti in campionato”.

Gestione cookie