De Laurentiis e Giuntoli al lavoro per rafforzare la difesa, ecco le possibili trattative
CALCIOMERCATO NAPOLI WIDMER PAVOLETTI / Il Napoli non sarà di certo uno dei protagonisti di questo calciomercato. Le operazioni più importanti saranno infatti quelle inerenti i rinnovi de propri protagonisti, come Insigne e Mertens. Da risolvere il 'caso Reina', che ad oggi pare distante dall'azzurro, mentre si continua a lavorare per trattenere Ghoulam, per il quale non mancano le offerte.
L'idea è chiara, il gruppo di Sarri è intenzionato a restare quasi interamente, almeno un altro anno, tentando l'assalto deciso allo scudetto, alla storia. Il girone di ritorno realizzato ha esaltato tutti e, grazie al gioco proposto dal tecnico, ora i calciatori sono i primi a credere nell'impresa. Come detto, difficile prevedere un gran colpo di mercato. La rosa attuale è equilibrata e, soprattutto a centrocampo, le seconde linee non mancano.
Qualcosa arriverà in difesa e in attacco, come un vice Callejon e qualche rinforzo sulle fasce. Non è detto che Ghoulam resti e, dovesse rinnovare con gli azzurri, Sarri potrebbe dover dire addio a Strinic, a caccia di un maggior minutaggio. Dall'altra parte va invece considerata l'età di Maggio. La bandiera azzurra è stata più volte vicina all'addio negli ultimi tre anni e ora potrebbe essere giunto il suo momento. Difficile accettare una panchina tanto prolungata, con De Laurentiis e Giuntoli a caccia di un sostituto.
Calciomercato Napoli, al lavoro sulle fasce: Widmer-Pavoletti
Un calciatore che ben conosca la serie A, che non abbia bisogno di tempi d'adattamento, sarebbe il massimo per Sarri nel prossimo calciomercato Napoli. Si potrebbe dunque tornare a pensare a un vecchio obiettivo di mercato: Widmer dell'Udinese, in grado di giocare a destra e sinistra, all'occorrenza. Il suo agente ha ancora una volta aperto le porte al Napoli, che quest'estate priverà Delneri della sua punta, Duvan Zapata. Il giocatore tornerà a Castelvolturno e forse partirà anche per Dimaro. Il suo futuro però è altrove, volendo mettersi in mostra e giocare con continuitià. Dovesse trovarsi il giusto accordo, il Torino, molto interessato, potrebbe anche decidere di acquistare il suo cartellino, con De Laurentiis intenzionato a ottenere uno sconto sul riscatto di Maksimovic.
In tale scenario l'Udinese dovrà andare a caccia di un rinforzo in attacco, con il solo Thereau non in grado di sostenere un'intera stagione, dati anche i suoi 34 anni. Dopo soli sei mesi a Napoli, potrebbe partire Pavoletti, che sarebbe chiuso nella prossima stagione da Mertens e Pavoletti. A Udine potrebbe giocare una stagione da protagonista, ritrovandosi, mirando magari al ritorno in Nazionale.




















