Il portiere è deciso a chiudere il prima possibile questa vicenda
CALCIOMERCATO MIILAN DONNARUMMA RINNOVA/ Il calciomercato Milan è chiamato a ripartire dal rinnovo di Gigio Donnarumma. La settimana che sta per iniziare potrebbe essere quella decisiva per la firma sul contratto del giovane portiere, che attualmente è impegnato con la Nazionale italiana di Giampiero Ventura. Mirabelli, dopo il blitz a Montecarlo, ha fretta: i rossoneri vogliono chiudere il prima possibile la questione, in un modo e nell'altro, per concentrarsi sugli altri affari.
La situazione sembra ormai abbastanza delineata: Gigio Donnarumma – come riporta stamani 'Tuttosport' – è stato convinto dall'offerta di 4,5 milioni di euro più bonus a stagione ed è intenzionato a chiudere il prima possibile. Il numero 99, dopo aver parlato con la famiglia, sembra aver deciso di non attendere e firmare subito così da poter riappacificarsi con la tifoseria rossonera, che non ha preso bene i presunti tentennamenti del portiere.
Per la firma sul contratto però ci vorrà chiaramente anche il sì definitivo di Mino Raiola. L'agente, che non ha ben digerito alcune scelte della dirigenza come quella di rivolgersi direttamente ai genitori del portiere, è rimasto comunque sorpresa dell'offerta ricevuta. Non si aspettava una tale proposta ma adesso a poter fare la differenza potrebbero essere la clausule, che Raiola vorrebbe inserire sul contratto. La sensazione è che i giorni decisivi saranno quelli immediatamente dopo le partite della Nazionale italiana. Il tutto potrebbe risolversi prima delle vacanze.
Calciomercato Milan, le alternative a Donnarumma
Se malauguratamente la trattativa per il rinnovo di Donnarumma dovesse naufragare, il Milan sarebbe chiamato a trovare un altro portiere sul calciomercato. In cima alla lista ci sarebbe il nome di Szczesny, che è molto vicino alla Juventus. Reina e Hart sono altre idee, senza dimenticare la possibilità di lanciare il giovanissimo Plizzari, classe 2000 della Primavera, di cui si parla tanto bene




















