Stipendio più alto e 2-3 acquisti di livello le richieste del tecnico. Ma da Parigi arriva la maxi offerta. Arriva Paulo Sousa?
CALCIOMERCATO JUVENTUS ALLEGRI / La sconfitta in finale di Champions League contro il Real Madrid ha rimesso in discussione la permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. L'allenatore livornese, davanti alle telecamere, ha assicurato nel post Juve-Real: “Resto e ci riprovo l'anno prossimo”. Ma la situazione descritta dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' è più articolata. Entro mercoledì è atteso l'incontro decisivo con Beppe Marotta, con il tecnico (che attualmente percepisce 5,5 milioni di euro all'anno) orientato a chiedere una cifra che si aggira attorno agli 8 milioni più premi a stagione. Il Paris Saint-Germain gli fa la corte e gliene offre 10.
Anche il calciomercato Juventus in entrata sarà un tema forte del vertice Allegri-Marotta: l'allenatore chiede 2-3 acquisti di primissimo livello e, in particolare, le priorità di calciomercato sono rappresentate da un centrocampista completo e un attaccante duttile. In cima alla lista del tecnico bianconero, per il rinforzo sulla linea mediana, c'è Nemanja Matic del Chelsea, ma Antonio Conte farà con ogni probabilità muro (e ci sarà da superare la concorrenza del Manchester United). Piace anche Corentin Tolisso del Lione e le altre alternative portano i nomi di N'Zonzi (Siviglia), Fabinho (Monaco), Emre Can (Liverpool) e Paredes (Roma). Il grande sogno resta Andres Iniesta del Barcellona. In attacco, tra le priorità c'è Angel Di Maria del Paris Saint-Germain come primo nome segnato in 'rosso', mentre l'acquisto di Douglas Costa (Bayern Monaco) non convincerebbe a pieno la dirigenza. Ad Allegri 'garba' anche James Rodriguez, ma gli occhi restano puntati anche su Federico Bernardeschi (Fiorentina).
Calciomercato Juventus, Paulo Sousa il dopo Allegri?
L'idea di Marotta e Paratici è quella di andare avanti con Massimiliano Allegri, non fare follie e non smontare la squadra che ha sfiorato il Triplete quest'anno. In caso di clamorosa rottura con Allegri, però, è pronta a tornare di moda la candidatura di Paulo Sousa per la panchina bianconera.




















